Pozzuoli, investito bimbo di 3 anni: è in prognosi riservata

In una tranquilla serata di ieri, intorno alle 21:30, la quiete di via Miliscola a Pozzuoli è stata bruscamente interrotta da un evento che ha scosso l’intera comunità.

Un bambino di soli tre anni, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali tenendo per mano il suo papà, è stato investito da uno scooter.

grave il bambino
Bimbo investito è grave (Napoli.CityRumors.it)

La scena, descritta dai testimoni oculari presenti sul posto, ha immediatamente attirato l’attenzione dei passanti e ha suscitato un’ondata di preoccupazione e sgomento.

Ciò che rende ancor più grave l’accaduto è il comportamento irresponsabile del conducente dello scooter. Dopo aver colpito il piccolo, anziché fermarsi a prestare soccorso come imporrebbe ogni minimo senso civico e umano, ha deciso di proseguire la sua corsa, dileguandosi nella notte senza lasciare traccia.

Questo gesto vigliacco non solo ha aggravato le conseguenze dell’incidente ma ha anche complicato le immediate operazioni di soccorso al bambino ferito.

Tragedia sfiorata a Pozzuoli: bimbo di 3 anni investito da uno scooter

Fortunatamente, nonostante la gravità dell’impatto e l’iniziale panico tra i presenti, i soccorsi sono stati tempestivi. Il piccolo è stato prontamente assistito e trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per ricevere le prime cure indispensabili.

Investito bimbo
Pozzuoli, tragedia incredibile (Napoli.CityRumors.it)

Data la delicatezza della situazione e per assicurare al bambino tutte le attenzioni mediche necessarie, è stato successivamente trasferito nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata; fortunatamente le sue condizioni non sono considerate in pericolo di vita.

I carabinieri della stazione locale sono intervenuti prontamente sulla scena dell’incidente avviando immediatamente tutte le procedure investigative volte alla ricostruzione esatta della dinamica dei fatti. L’obiettivo principale delle forze dell’ordine ora è identificare il responsabile dell’accaduto attraverso testimonianze oculari e eventualmente video sorveglianza presente nella zona dove si è verificato l’incidente. La comunità locale si sta mostrando collaborativa sperando che giustizia sia fatta al più presto.

Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale nelle nostre città e sull’importanza del rispetto delle regole base della convivenza civile come quella fondamentale dello stop in caso d’incidente per prestare soccorso. Mentre gli inquirenti lavorano senza sosta per fare chiarezza su quanto accaduto quella sera a Pozzuoli, resta forte l’appello alla comunità affinché emergano dettagli utili a individuare chi si nasconde dietro questo atto disumano.

Gestione cookie