Alessandro Barbero torna in libreria con un nuovo lavoro, per la gioia di tutti i suoi numerosissimi fan: ecco di cosa si tratta.
Professore e storico molto attivo anche su Rai Storia, Alessandro Barbero è diventato ormai una vera e propria superstar anche dei social, uno dei divulgatori più apprezzati e amati da giovani e non solo; i suoi podcast (ufficiali o registrazioni delle sue conferenze) sono ascoltatissimi, così come molto letti i suoi libri.
Di recente, è anche tornato in televisione con un programma speciale su La7, In viaggio con Barbero, e di sicuro avremo modo di rivederlo presto coinvolto in altri progetti sul piccolo schermo; nel mondo della divulgazione, al momento, è di fatto uno dei volti più celebri.
Per la gioia dei suoi lettori, ha poi di recente lanciato un nuovo libro, ancora una volta dedicato al suo campo di studio prediletto: il Medioevo. Ecco di cosa tratta, tutti i dettagli a riguardo di un nuovo interessantissimo lavoro del professore.
Tutto sul nuovo libro di Alessandro Barbero: ancora viaggio nel Medioevo col noto professore
Disponibile dal 3 ottobre ed edito dalla nota casa editrice Laterza, il nuovo libro di Alessandro Barbero racconta di un particolare momento avvenuto nell’Italia del Trecento, uno di quelli che decisamente ha lasciato il segno. Il libro si intitola All’arme! All’arme! I priori fanno carne! e riprende il grido di un artigiano nel pieno della rivoluzione dei Ciompi, avvenuta a Firenze nel 1378.
Analizzando e riprendendo i documenti dell’epoca, Barbero fa rivivere a tutti i suoi lettori quelle incredibili e concitate giornate, dove Firenze fu scossa dal desiderio di una massa di persone di cambiare lo status quo della società in cui vivevano, che portò ad un’incredibile sommossa.
Il libro è acquistabile al prezzo di copertina di 18 euro sia presso il sito ufficiale di Laterza, sia su vari rivenditori online (come ad esempio Amazon), oltre ovviamente in tutte le librerie. Data la sua popolarità, il professor Barbero ha ottenuto già un grandissimo successo anche con questo nuovo avvincente libro, pienamente nel suo stile.