Calciomercato Milan, clamorosa voce su Leao: un club pronto a pagare la clausola da 175 milioni?

Una clamorosa voce quella che riguarda l’esterno rossonero Rafael Leao: un top club – infatti – può decidere di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto.

Mentre la squadra lavora sul campo per preparare le prossime sfide di campionato e Champions League, la dirigenza riflette sul prossimo calciomercato invernale.

Manchester United su Leao
Possibile cessione in inverno per Rafael Leao (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Nei pensieri della società non ci sono soltanto i possibili nuovi innesti da regalare a mister Pioli, ma anche le cessioni che consentirebbero di finanziare l’intero mercato invernale e non solo. E’ il caso di Rafael Leao, che nonostante il rinnovo dello scorso giugno può lasciare il Milan nel mercato di riparazione.

Da quando arrivato in rossonero nell’estate del 2019, il fuoriclasse portoghese si è reso protagonista di giocate che hanno incantato i più grande club europei. In questa stagione si è reso protagonista di tre reti e quattro assist in tredici partite disputate, anche se nell’ultimo periodo sembra un pò sottotono. Questo non spaventa le big europee, pronte a fare follie pur di strapparlo ai rossoneri alla riapertura del calciomercato.

Possibile addio per Leao, al Milan 175 milioni: può volare in Premier

Come già accennato, nonostante il rinnovo dello scorso giugno che lo lega al Milan fino al 2028, Rafael Leao può comunque dire addio nel mercato di riparazione.

I rossoneri non vorrebbero privarsi del talento portoghese, anche se in cambio di offerte shock le cose possono cambiare. Diverse società hanno mostrato interesse nel corso degli anni, con la dirigenza del club lombardo brava a saper resistere e a rispedire tutte le offerte al mittente.

Manchester United su Leao
Manchester United pronto a fare follie per Rafael Leao (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Una nuova contendente, però, pare intenzionata a fare sul serio. Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, infatti, il Manchester United è pronto a provarci in maniera concreta. Il tecnico olandese ten Hag è rimasto incantato dalle qualità del calciatore, tanto da chiedere alla società di affondare il colpo a gennaio.

Nel contratto del portoghese è presente una clausola da 175 milioni di euro, cifra decisamente elevata ma che lo United sta seriamente pensando di sborsare per evitare una lunga trattativa con il club rossonero. Non è da escludere che il club inglese provi a chiudere l’operazione per una cifra di poco superiore ai 100 milioni, ma qualora si andasse per le lunghe potrebbe decidere di chiudere ogni discorso pagando l’intera clausola. In questo caso la palla passerebbe al calciatore, che dovrà decidere velocemente se sposare ancora la causa rossonera oppure provare una nuova esperienza in Premier League. Il popolo rossonero ora trema davvero.

Gestione cookie