Giacche di tendenza autunno/inverno 2023: qual è il tuo stile?

Le giacche di tendenza più ricercate del momento sono già andate a ruba. Ad ognuna il suo stile, ci sono occasioni da non perdere.

Dopo una lunga, torrida ed estenuante estate si lascia spazio ad un autunno destinato a convergere in un inverno molto freddo. Pioggia, vento e grandine sono l’incubo di chi non sopporta le gelide temperature. Queste però vanno affrontate nel modo giusto, ma soprattutto con il mood “giusto”. Così, i brand di moda hanno studiato delle giacche di tendenza davvero originali. Sono diversi i capi in gioco nelle passerelle più in voga, tutti pronti a soddisfare i gusti di un vasto pubblico.

Le migliori giacche di tendenza
Costruisci il look perfetto, parti dalla giacca- Napoli.cityrumors.it

Senza dubbio durante il periodo autunnale si può ancora osare con uno stile meno ingombrante, dato che rispetto l’inverno c’è meno freddo. Il punto è che però le due stagioni quest’anno sono accomunate da colori, materiali e nuance molto particolari, le quali contraddistinguono capi che stanno già andando a ruba. Le dimensioni? Ci saranno sia giacche di tendenza adatte a fisici minuti, che quelle per strutture corporee più imponenti.

Quel che è certo è che la giacca diventa una parte del look di grande impatto. Essendo il primo dettaglio di un outfit a saltare all’occhio, è inevitabile che debba lasciare a bocca aperta grazie ad alcuni dettagli originali. Ecco di quali si tratta e soprattutto quale potrebbe essere quello adatto ad ogni donna.

Giacche di tendenza, scegli la tua preferita!

L’aspetto più interessante è che molti di questi capi d’abbigliamento si rifanno a look di epoche passate molto apprezzati. Non si tratta però di un semplice richiamo, ma di una rivisitazione in chiave moderna e senza ombra di dubbio alternativa. Tra le giacche di tendenza più amate ci sono anche delle chicche che però nessuno si sarebbe mai aspettato. Il vecchio ed il nuovo si uniscono in una combo pazzesca, specialmente per chi non sa dire di no ad uno stile comfty o ad uno più chic.

Quali sono le giacche di tendenza
Costruisci il look perfetto, parti dalla giacca- Napoli.cityrumors.it

La prima constatazione che occorre fare è che gli amanti del chiodo possono stare tranquilli: le giacche di pelle continuano ad essere un Must Have intramontabile. Il punto è che le si ritrova sia nella versione classica, cioè nera, che in versione sciancrata. Si tratta di uno stile che segue gli anni duemila, con colori più opachi e meno lucenti.

Un’altra conferma sono i Blazer, i quali vanno indossati sia di pelle che non, cioè in stile vintage. Amati sia in stile crop, quindi adatti alle più piccine, che con spalline XXL per le più alte. Stessa condizione per Bomber e Biker Jacket. Segue però anche uno stile più chic per chi non sa dire di no ad un look un po’ “British”, non si può dimenticare un richiamo intramontabile, presente in più versioni.

Si tratta del Trench corto, dona uno stile più classy, ma al tempo stesso non appesantisce l’outfit. Sempre il Trench però presenta delle versioni innovative. Lo si ritrova lungo, ma in Total Denim, una chicca da non perdere per chi ama uno stile grintoso, ma elegante. La scelta è vasta, ci sono soluzioni per tutte, specialmente per chi ama cambiare, ma soprattutto restare in linea con il proprio mood.

Gestione cookie