Halloween di tensione a Napoli. La Guardia di Finanza – infatti – ha sequestrato oltre 100.000 prodotti illegali in occasione della festa.
Halloween è senza dubbio una delle feste più apprezzate, soprattutto dai ragazzi. Con dei travestimenti per lo più divertenti, il “dolcetto o scherzetto?” è diventato oramai routine nella giornata del 31 ottobre.
Oltre ai classici travestimenti che caratterizzano la festa, sono molte le persone che decidono di addobbare i propri appartamenti con ad esempio palloncini a tema. Per reperire tutti i prodotti i negozi per la casa sono presi d’assalto in anticipo, in modo da non rischiare di arrivare tardi e non trovare più nulla.
Non tutti, però, si recano nei negozi per fare i giusti acquisti: diverse persone, infatti, preferiscono acquistare la merce in maniera tutt’altro che legale. Nel corso della giornata di festa, quindi, la Guardia di Finanza ha sequestrato diverso materiale contraffatto ritenuto pericoloso soprattutto per i più piccoli.
Come già accennato, è stato un Halloween di tensione quello vissuto dai cittadini di Napoli. La Guardia di Finanza, infatti, ha messo in atto un blitz sequestrando più di 100.000 prodotti illegali.
Costumi, mascherine, giocattoli e palloni sono solo alcuni degli oggetti sequestrati dalla Guardia di Finanza durante il blitz. In pieno centro a Napoli, infatti, le forze dell’ordine hanno individuato un deposito con oltre 20.000 prodotti, gestiti da un cittadino che organizzava lo smistamento della merce con altre due persone. Sempre a tema Halloween, inoltre, sono stati trovati altri 70.000 articoli anche dannosi per la salute, che venivano venduti nelle zone frequentate dai turisti.
Nel corso del controllo economico, in alcuni quartieri del comune di Portici, la Guardia di Finanza del secondo Nucleo Operativo Metropolitano ha sequestrato più di 5.000 articoli per la Violazione al Codice del Consumo. Per lo stesso fatto, e con interventi separati, le forze dell’ordine hanno sequestrato altri 8.000 prodotti pronti alla vendita, di cui 5.000 trovati in cinque esercizi commerciali.
Una giornata di pura tensione a Napoli, dove la Guardia di Finanza ha dovuto mettere in atto un vero e proprio blitz per cercare di riportare la tranquillità in città. Una festa decisamente da dimenticare, con la speranza che soprattutto i più piccoli possano il prossimo anno festeggiarla in serenità ed allegria.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…