Nasce la nuova tratta che collega la capitale a Cortina d’Ampezzo, la “Regina delle Dolomiti”. Ecco quando partirà ufficialmente.
Sta per partire ufficialmente la tratta che collega Roma a Cortina d’Ampezzo, la “Regina delle Dolomiti”. Una notizia ovviamente presa con grande entusiasmo dal popolo romano.
La settimana bianca è sempre stata un momento sacro per milioni di italiani soprattutto durante il periodo natalizio, con gli allestimenti che rendono ancora più magici i momenti di relax passati in famiglia. Dopo lo stop alle vacanze causa pandemia da Covid-19, quindi, gli italiani sono pronti a popolare nuovamente le montagne del nostro paese. Ora c’è anche un motivo in più per programmare le vacanze invernali, soprattutto per i cittadini della capitale.
Sta per essere inaugurata, infatti, la prima tratta che collega in treno la capitale d’Italia a Cortina d’Ampezzo. Una notizia presa con grande entusiasmo dal popolo romano, pronto a lasciare il caos della città per concedersi qualche giorno di relax presso una delle mete più ambite in Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio quando partirà ufficialmente la nuova tratta.
Come già detto, sta per nascere la nuova tratta che collegherà Roma alla “Regina delle Dolimiti” Cortina d’Ampezzo. Momento di grande entusiasmo per i cittadini della capitale, impazienti di provare questa nuova esperienza.
Si tratta di una grande novità, che consente ai cittadini di raggiungere la meta desiderata in meno tempo e, soprattutto, con meno difficoltà. La nuova tratta è pronta a partire, e renderà ancora più magico il viaggio che si andrà ad affrontare visto che dal treno si potranno ammirare gli splendidi paesaggi in tutta comodità. Andiamo a vedere nel dettaglio quando prenderà il via.
La partenza della nuova tratta è fissata proprio per Natale. Il treno porterà i cittadini della capitale a Cortina d’Ampezzo, più precisamente a Calalzo di Cadore. Da lì sarà poi possibile prendere un’apposita navetta, che consentirà ai passeggeri di raggiungere la “Regina delle Dolomiti”.
Stiamo parlando di una grande svolta, che come detto permetterà agli italiani di partire dalla capitale per raggiungere le montagne in sicurezza, lasciando la propria auto a casa in modo da non avere problemi. Vedremo nelle prossime settimane le richieste che ci saranno per la tratta in questione, convinti che da oggi milioni di italiani opteranno per raggiungere la “Regina delle Dolomiti” in maniera ancora più magica.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…