Napoli%2C+quando+rientra+Victor+Osimhen%3A+spunta+una+data%2C+ma+non+far%C3%A0+felici+i+tifosi
napolicityrumorsit
/2023/11/09/napoli-quando-rientra-victor-osimhen-spunta-una-data-ma-non-fara-felici-i-tifosi/amp/
Sport

Napoli, quando rientra Victor Osimhen: spunta una data, ma non farà felici i tifosi

Published by
Chiara Di Tommaso

Il Napoli sta giocando senza il suo bomber Victor Osimhen, ma quando tornerà l’attaccante dall’infortunio? Scopriamolo insieme.

Il Napoli ha bisogno di Victor Osimhen per segnare e raggiungere l’Inter in vetta. L’attaccante che lo scorso anno ha fatto impazzire i tifosi classificandosi anche all’ottavo posto dei più votati per ricevere il pallone d’oro, è lontano dai campi ormai da un mese. Il nigeriano infatti si è infortunato al bicipite femorale a ottobre con la propria Nazionale durante un’amichevole contro l’Arabia Saudita allenata da Roberto Mancini.

Napoli, quando rientra Victor Osimhen: spunta una data, ma non farà felici i tifosi-Credit ANSA-Napoli.cityrumors.it

Le sue condizioni di salute lo hanno spinto a non allenarsi a Castel Volturno ma proseguire la riabilitazione presso la propria abitazione. Le vicende famigliari (con il cognato che lo ha accusato di aver fatto arrestare sua moglie, ovvero la sorella del calciatore) lo hanno spinto a tornare con un permesso in Nigeria.

Da allora di Osimhen si sono perse le tracce e l’attaccante non gioca con la maglia azzurra dalla gara persa in casa contro la Fiorentina dell’8 ottobre. Il rapporto tra il nigeriano e il Napoli non è dei migliori e ciò si riflette sul suo allontanamento dalla città

Osimhen, quando tornerà a Napoli?

Dopo la pubblicazione di un video sul profilo Tik Tok del Napoli, che Osimhen ha trovato offensivo nei suoi confronti, il giocatore ha scelto di eliminare da Instagram le foto che lo ritraggono con la maglia azzurra. È seguito poi un certo nervosismo in campo con vari battibecchi avuti con l’allenatore Rudi Garcia, reo di sostituirlo nei momenti clou delle gare.

Osimhen: la possibile data del suo ritorno in campo-Credit ANSA-Napoli.cityrumors.it

Nelle prime otto giornate di campionato ha però segnato sei reti e la sua assenza si è sentita nella sfida persa dal Napoli contro il Real Madrid. La squadra azzurra sta giocando con Raspadori in avanti (preferito a Giovanni Simeone) ma si sente la mancanza di centimetri e potenza propri di Osimhen.

Quando tornerà quindi in campo il nigeriano? Secondo Skysport, Osimhen potrebbe tornare nei prossimi giorni. L’attaccante che si trova ancora in Nigeria, potrebbe quindi assistere al match del Napoli di Champions League contro l’Union Berlino dagli spalti dello stadio Maradona.

Per un ritorno in campo si parla di fine mese: l’obiettivo è quello di averlo pronto per la sfida decisiva della gara di ritorno contro il Real Madrid in programma il 29 novembre nella città spagnola. Se dovesse recuperare prima, Osimhen potrebbe giocare anche la sfida di campionato del 25 novembre contro l’Atalanta. Importante è averlo in campo a dicembre, il Napoli infatti dovrà affrontare sia l’Inter (il 3) che la Juventus (l’8).

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Aversa, concludono l’esame e si ritrovano al cimitero: il motivo è commovente

Gli alunni della quinta F di un liceo di Aversa hanno concluso gli esami di…

18 ore ago

Gli sequestrano il pc e restano scioccati: non pensavano di trovare tutto quel materiale

Un uomo è stato arrestato a Casamarciano nell'ambito di un'operazione delle forze dell'ordine. Oggi la…

3 giorni ago

Gli rubano l’identità e firmano assegni: 38enne finisce a processo

Un uomo di 38 anni è finito sotto l'occhio del ciclone per una vicenda assurda:…

3 giorni ago

Ucciso per un parcheggio: sentenza shock

Aveva difeso la figlia dall'attacco di quattro uomini ed era stato ucciso. Oggi, a distanza…

6 giorni ago

Giocava nel cortile di casa, poi la tragedia: l’intero paese in lutto

Un incidente domestico ha causato la morte di un bambino di otto anni. Le forze…

6 giorni ago

Kvaratskhelia, le parole gelano Conte: tifosi preoccupati

Antonio Conte aveva escluso il georgiano dal mercato: "Resta con noi". L'attaccante, al termine della…

6 giorni ago