A novembre c’è un evento goloso che non dovresti perdere se ti trovi vicino Napoli. È una festa incredibile che si tiene nel centro storico. Tutti i dettagli.
Napoli è una città che ospita eventi quasi tutti i giorni e di tutti i tipi. Si passa dalle manifestazioni politiche fino agli eventi gastronomici, che sono sicuramente più interessanti per i turisti che affollano il centro storico. Da diversi anni, infatti, la parte più antica della città è stata rilanciata dalle istituzioni locali e i turisti sono tornati ad affollare le strade più centrali del capoluogo partenopeo, proprio come succedeva alcuni decenni fa.
Ormai spuntano bed and breakfast come se fossero funghi, il centro storico è stato quasi colonizzato dalle strutture di ricezioni per turisti. Proprio perché c’è un flusso di turisti enorme, nel centro storico di Napoli vengono organizzati eventi e uno di questi si terrà proprio in questo periodo. Se ti trovi a Napoli non dovresti perderlo per nessun motivo al mondo, è il paradiso dei golosi! Non te ne pentirai, forse la dieta andrà a farsi benedire, ma ne varrà la pena, non c’è alcun dubbio.
La più grande rassegna fieristica del Sud Italia è sicuramente Chocoland, la Terra dei Golosi. Questa edizione vedrà Napoli protagonista, in due aree diverse. Negli scorsi giorni sono stati allestiti gli stand nella zona collinare del Vomero, tra Piazza Vanvitelli, via Scarlatti e via Luca Giordano.
Non era la prima volta che questa kermesse veniva organizzata al Vomero, già nel febbraio di quest’anno, in occasione di San Valentino, era successo e aveva attirato la curiosità di molte persone.
Proprio perché l’evento ha avuto un grande seguito, è stato deciso di organizzarlo anche nel centro storico di Napoli, per attirare soprattutto i turisti che ogni giorno affollano le vie più antiche della città partenopea. Dal 15 al 19 novembre 2023, Chocoland si trasferirà nella centralissima Piazza Municipio, a due passi dal lungomare e dai Quartieri Spagnoli, due dei luoghi più amati da coloro che scelgono di visitare Napoli.
Dopo il Vomero, dunque, ci sarà una Christmas Edition nel centro storico, in una piazza rinnovata da poco, in grado di accogliere migliaia di persone grazie al nuovo collegamento con il porto commerciale. Ci saranno tantissime bontà esposte negli stand, con la possibilità di acquistare cioccolata proveniente da tutto il mondo.
Oltre ai classici dolci natalizi, chi parteciperà all’edizione 2023 di Chocoland potrà ammirare l’animazione per i bambini e tanti spettacoli culinari. Quindi non puoi assolutamente mancare!
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…