Parabrezza moto, è più delicato di quanto pensi: come pulirlo alla perfezione senza graffiarlo

Pulire il parabrezza della moto è una di quelle azioni più complicate di quanto immagini. Esiste però un metodo per pulirlo alla perfezione.

Se avete uno scooter o una moto sapete bene che pulire il parabrezza può essere un’azione più complicata del previsto. Fortunatamente su internet è possibile trovare delle vere e proprie guide che vi permetteranno di non graffiarlo durante la pulizia: ecco come fare.

Parabrezza moto come pulirli senza graffi
Il trucco per pulirlo senza graffiarlo – (Napoli.cityrumors.it)

Se si possiede una moto o uno scooter tutti sanno bene che è importantissimo pulire il parabrezza specie se questo è sporco o opaco, visto che a rimetterci potrebbe essere proprio la visibilità che andrebbe ad ostacolare la guida sicura. Con un parabrezza che invece permette di vedere sempre al meglio la strada inoltre è possibile ridurre anche il numero di incidenti, proprio perché non ci sarà alcun ostacolo nella visione della strada.

Un parabrezza ben pulito potrebbe migliorare anche l’aspetto estetico del vostro mezzo specialmente quando si desidera mantenere moto e scooter in ottime condizioni. Alcuni parabrezza possono avere anche funzionalità aggiuntive come il controllo del flusso d’aria, che in questo modo sarà molto più efficace. Speso però quando si pulisce il parabrezza potrebbe capitare di graffiarlo. Oggi andremo quindi a vedere i migliori metodi per pulirlo senza danneggiarlo.

Parabrezza moto, come pulirlo senza graffiarlo: i metodi migliori

Se volete ridonare lucentezza al parabrezza del vostro scooter è importante conoscere il modo giusto per farlo. Il materiale plastico con cui è realizzato il parabrezza infatti non è così resistente ai graffi come il vetro di un’auto e per questo motivo richiede delle cure speciali. Proprio i graffi potrebbero rendere il parabrezza opaco quando si guida contro il sole o gli abbaglianti di altre vetture. Oggi quindi andremo a vedere i consigli più utili per pulire il vostro scooter o moto.

Parabrezza moto come pulirli senza graffi
Grazie a questo trucco eviterai ogni problema – (Napoli.cityrumors.it)

La prima cosa che bisogna fare è evitare di utilizzare carta o stracci grezzi che potrebbero graffiare ulteriormente questo componente del vostro veicolo. Inoltre al posto dei soliti spruzzini è meglio utilizzare l’acqua calda ed un detergente delicato per i piatti. Grazie a questa miscela riuscirete ad inumidire il parabrezza in modo sicuro, inoltre in questa maniera potrete evitare anche prodotti chimici. Per rimuovere i graffi l’ideale è la scelta di un panno morbido e pulito insieme ad un composto di lucidatura ad alta qualità.

Per risolvere il problema degli insetti, invece, l’ideale è utilizzare un lucidante con cera. Mentre se la vostra intenzione è quella di rimuovere insetti già attaccati dovrete evitare di strofinarli con forza, visto che tutto ciò potrebbe causare graffi. A questo punto potrete coprire la zona interessata con un asciugamano pulito e ben inzuppato. Una volta ammorbiditi quindi potrete rimuoverli delicatamente. In questa maniera non solo pulirete i vostri parabrezza, ma riuscirete ad evitare ogni tipo di graffio.

Gestione cookie