Risparmia+con+il+conto+corrente+a+canone+zero%3A+quali+sono+i+requisiti+per+ottenerlo
napolicityrumorsit
/2023/11/10/risparmia-con-il-conto-corrente-a-canone-zero-quali-sono-i-requisiti-per-ottenerlo/amp/
Economia

Risparmia con il conto corrente a canone zero: quali sono i requisiti per ottenerlo

Published by
Antonetta Del Prete

Esistono diversi tipi di conto corrente con molteplici soluzioni per l’utente tra cui il canone azzerabile che permette di contenere i costi. Scopriamolo.

Un conto corrente è un tipo di conto utilizzato per gestire le transazioni quotidiane. È uno strumento finanziario comune che consente a una persona o a un’azienda di depositare denaro presso una banca e di effettuare transazioni come prelievi, depositi, pagamenti, bonifici, assegni.

Sapevi che ci sono modi per avere il conto corrente con il canone azzerato?-Napoli.cityrumors.it

Va precisato però che esistono diverse tipologie di conti. Si parla infatti di un segmento molto diversificato, con varie opzioni a disposizione dei correntisti. Ciò che fa la differenza è il canone, ovvero il prezzo che chi sottoscrive il contratto paga alla banca per la copertura dei costi di avvio e di gestione del suddetto. Con il conto corrente a canone azzerabile, il correntista ha l’opportunità di abbassare questi costi o di annullarli interamente. Vediamolo nel dettaglio.

Caratteristiche del conto corrente a canone azzerabile

In pratica questi conti mettono il correntista nelle condizioni di risparmiare, al sussistere di determinate condizioni. Quando vengono raggiunti tali requisiti, che possono cambiare da banca a banca, il canone mensile si riduce, fino al punto di azzerarsi in certe casistiche.

In alcuni conti, come nel caso del Conto Corrente BNL X, modulo smart, ciò avviene ad esempio quando chi apre il conto ha un’età inferiore ai 30 anni, oppure quando il correntista sceglie l’accredito della pensione o dello stipendio sul conto in essere.

Bisogna sempre vedere le condizioni che dettano le banche-Napoli.cityrumors.it

Nel primo caso si ottiene uno sconto sul canone mensile corrispondente a 6,40 euro, mentre nel secondo caso lo sconto equivale a 2 euro, in coerenza con la documentazione informativa della banca. E queste sono soltanto di due delle tante opzioni disponibili per ridurre o azzerare la quota del canone mensile.

Ma come fa la banca a fare questi sconti? Qui entra in gioco il digitale, che ha consentito agli istituti di credito di abbassare i costi di gestione dei conti correnti. Non a caso, sempre più realtà presentano delle opzioni di questo tipo.

Esse non solo consentono al correntista di risparmiare, ma anche di semplificare le operazioni quotidiane grazie all’utilizzo dell’home banking e delle applicazioni mobile. Inoltre, alcuni conti correnti a canone azzerabile riducono le spese anche quando si compra un prodotto soggetto a promozioni o sconti particolari.

Grazie ai conti correnti a canone azzerabile gli utenti possono personalizzare il proprio prodotto, scegliendo soltanto i servizi effettivamente utili per il proprio caso: un meccanismo noto anche come “Pay per use”. Insomma, leggi sempre le condizioni perché potresti scoprire di usufruire di conti correnti di questo genere approfittando di molti sconti e risparmiando il tuo denaro!

Antonetta Del Prete

Recent Posts

Partenope in Tour: un viaggio tra storia, cultura e spettacolo nel cuore di Napoli

Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…

8 ore ago

Turismo Napoli, economia rilanciata: un segnale di crescita

Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…

15 ore ago

Calciomercato, Antonio Conte vuole rivoluzionare il Napoli

​L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…

18 ore ago

Metro Linea 1, arriva la notizia tanto attesa: adesso è ufficiale

Metro Linea 1, la notizia tanto attesa dai cittadini è finalmente arrivata: dal pomeriggio di…

1 giorno ago

Ruotolo contro De Luca, la sue parole spiazzano

Nel panorama politico campano, uno degli ultimi confronti più accesi ha visto protagonisti due figure…

2 giorni ago

Concerti di Primavera, tutti gli eventi: molti sono gratuiti

La stagione primaverile porta con sé una ventata di novità e di eventi musicali imperdibili,…

2 giorni ago