Ci sono avventure molto belle da vivere. Questa tocca il paranormale: ecco come prenderne parte, c’è tempo fino a dicembre.
Fin da quando siamo bambini, siamo affascinati dalle storie. Chi di noi non ricorda l’epoca in cui eravamo solo dei ragazzini e ci venivano raccontate dai nostri genitori o dei nostri nonni delle favole, che ancora oggi non riusciamo a dimenticare?
Tutte queste trame, spesso e volentieri, erano arricchite di dettagli fantastici, che rendevano la storia ancor più incredibile. D’altronde, il mondo del paranormale, ha un fascino davvero magnetico. Racconti che hanno per protagonisti fantasmi, riescono sempre a suscitare un grandissimo interesse nel pubblico. Una delle domande che sorgono spontanee, riguarda la natura della realtà e ci chiediamo se quelle che sono solamente storie, possano in qualche modo essere vere.
Ma quando le storie, diventano delle vere esperienze interattive, di cui noi stessi possiamo essere i protagonisti, l’entusiasmo sale alle stelle. Se ti dicessimo che ognuno di noi può diventare un vero e proprio cacciatore di fantasmi, in questi tour organizzati ed esperienziali? Si tratta di un’esperienza che tutti possono fare, fino al prossimo dicembre.
Trattasi di un vero e proprio tour sul paranormale e ad essere protagonisti siamo proprio noi. È un’esperienza che possiamo vivere tra le vie del centro storico di Napoli, impersonificando un vero e proprio cacciatore di fantasmi.
Questo tour, che ha dell’incredibile, viene organizzato dall’Associazione Culturale De Rebus Neapolis e l’intento è quello di far conoscere il mondo del paranormale, attraverso una vera e propria rilevazione dati sul campo. Grazie a una guida ghost Hunter, potremmo conoscere più da vicino un mondo che, tutt’oggi, è oggetto di studio e approfondimento.
Durante la nostra passeggiata per le vie della magnifica Napoli, muniti di un K2, ovvero un rilevatore di campi magnetici, saremo in grado di individuare la presenza di entità occulte. Un altro strumento che viene utilizzato durante questa esperienza, è la Spirit box, tramite la quale potremmo assistere al modo in cui gli spiriti si mettono in comunicazione con noi.
Nel corso del tour, si visitano due palazzi infestati e tutti i partecipanti possono fare esperienza di quello che gli spiriti hanno da dirci. I luoghi non sono stati scelti a caso, ma sulla base di una conoscenza approfondita: si tratta di tutte quelle location in cui dei celebri fantasmi si sono mostrati al popolo partenopeo.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…