Arrivano le previsioni meteo di Napoli per la settimana che va dal 13 al 19 novembre. Cosa bisogna aspettarsi dalle proiezioni degli esperti.
Cambia il cielo su Napoli nei prossimi giorni, con le previsioni meteo che parlano chiaro. L’inverno inizia a fare la voce grossa anche sul capoluogo campano. Adesso spuntano fuori le previsioni degli esperti meteorologi, che cosa potrebbe succedere nel corso della prossima settimana.
Il contesto meteorologico della penisola è a dir poco incerto. All’inizio della settimana però un fenomeno potrebbe colpire la penisola e stiamo parlando dell’Estate di San Martino. Questo periodo mite e gradevole potrebbe verificarsi nei giorni tra Lunedì 13 e Mercoledì 15. La fase meteorologica più stabile potrebbe colpire anche Napoli, grazie ad una rimonta anticiclonica che dovrebbe garantire più sole e valori termici.
Bisogna fare molta attenzione però perché dopo mercoledì potrebbe esserci un crollo veritcale delle temperature non solo sulle regioni del Nord, ma anche al Centro-Sud. In questo consenso quindi potrebbe arrivare il primo vero freddo con caratteristiche invernali. L’estate di San Martino risulterà quindi brevissima con la seconda parte del mese che potrebbe essere ancora molto movimentata. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio che cosa succederà sulla città napoletana.
Meteo Napoli, che cosa succederà la prossima settimana: tutte le previsioni
La prossima settimana per la città di Napoli si aprirà con una giornata soleggiata ed alquanto mite visto che avremo temperature che oscilleranno tra i 13 ed i 20 gradi, ma non è di certo finita qui. Visto che l’estate di San Martino farà irruzione sulla penisola, il centro-sud sarà maggiormente colpito.
Il caldo si farà sentire maggiormente a Napoli durante le giornate di martedì e mercoledì. Proprio in queste 24 ore le temperature potrebbero raggiungere massime fino a 22 gradi. Il turning point meteorologico avverrà durante la giornata di giovedì.
Infatti avremo un progessivo calo delle temperature con massime che non supereranno i 19 gradi. Tempo in peggioramento nella giornata di venerdì con piogge che colpiranno gran parte del capoluogo campano. La stessa configurazione meteo poi si confermerà anche durante sabato 17 novembre.
Lieve miglioramento atmosferico durante la giornata di domenica, anche se le temperature continueranno a diminuire. Infatti la massima arriverà a 17 gradi, mentre la minima toccherà i 12°C. Questo contesto dovrebbe confermarsi fino al termine del mese.
Nonostante negli ultimi anni le previsioni meteo siano sempre più precise bisogna ricordare che queste sono solo delle proiezioni, con il clima che potrebbe riservare non poche sorprese nel corso della settimana.