Armadio+in+disordine%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+errore+che+fanno+tutti%3A+prova+a+sistemare+cos%C3%AC+i+tuoi+capi
napolicityrumorsit
/2023/11/13/armadio-in-disordine-ce-un-errore-che-fanno-tutti-prova-a-sistemare-cosi-i-tuoi-capi/amp/
Lifestyle

Armadio in disordine, c’è un errore che fanno tutti: prova a sistemare così i tuoi capi

Published by
Matteo Fantozzi

L’armadio in disordine è sicuramente uno dei crucci delle case di noi italiani, non particolarmente noti per il nostro ordine. Ma c’è un errore che fanno tutti e che non dovresti assolutamente commettere.

Spesso l’ordine all’interno di questi mobili è dettato anche da quello che è l’aspetto visivo, più che dal lato organizzativo. Vedere gli abiti sistemati in un determinato modo può sembrare ai nostri occhi anche più efficiente nonostante magari non lo sia a tutti gli effetti.

Ecco l’errore che tutti fanno con l’armadio- (Napoli.CityRumors.it)

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo lottato con il nostro armadio. Spesso dovevamo scegliere quale capo sacrificare perché lo spazio stava per finire, altre volte invece non ci piacevano gli abbinamenti di colori e dunque decidevamo di smontare e rimontare tutto. Di sicuro ogni anno poi tutti ci troviamo di fronte al tanto temuto cambio di stagione, quando mettiamo in evidenza gli abiti adatti al tempo che c’è fuori e riponiamo quelli che non useremo per un po’ di tempo.

Ci sono alcuni errori però che tutti compiono senza rendersene conto e ce n’è uno in particolare che dovremmo proprio evitare di fare. E chissà che anche voi non siete caduti in questa leggerezza, senza rendervi nemmeno conto che con poco potreste vedere il vostro armadio finalmente più in ordine.

Armadio in disordine, l’errore che fanno tutti

Armadio disordinato, l’errore che fanno tutti- (Napoli.CityRumors.it)

L’errore in questione viene evidenziato in un video su Instagram da _tuttoinordine_ una influencer che si sofferma proprio sulla casa dando piccoli consigli per sistemare la casa. Consigli utili che dobbiamo cogliere al volo come questo che riguarda proprio i nostri armadi. Non dovremmo mai inserire i capi pieganti nello stesso compartimento dove c’è l’appendiera, perché tutto risulterà più disordinato. Questo si può fare solo di fronte a precise condizioni e cioè che ci sia tanto spazio per mantenere tutto ben ordinato.

Molto spesso le appendiere sono inserite giusto per far entrare i nostri capi appesi attraverso le grucce. Proprio in questo senso i vestiti che vengono sistemati piegati sotto finiscono per confondersi con quelli appesi creando disordine visivo. Se invece avete un armadio sufficientemente alto, in modo da tenere i vestiti ben distinti, allora potrete anche soprassedere a questo consiglio.

Anche se va aggiunto che c’è sempre meno spazio nelle case moderne e questa scelta alle volte può essere anche in parte obbligata. Il suggerimento è quello di cercare di tenere solo ed esclusivamente i vestiti necessari, evitando di occupare spazio con cose che non indossate mai.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

In Campania aumentano i prestiti personali e la durata dei finanziamenti, ecco le città con gli importi più alti

Il 2025 è stato un anno positivo per il mercato dei finanziamenti in Campania, caratterizzato…

2 ore ago

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

4 ore ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

7 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

1 giorno ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago