Che+fine+ha+fatto+Marco+Predolin%3F+Le+sue+parole+fanno+riflettere
napolicityrumorsit
/2023/11/14/che-fine-ha-fatto-marco-predolin-le-sue-parole-fanno-riflettere/amp/
Cultura e Spettacolo

Che fine ha fatto Marco Predolin? Le sue parole fanno riflettere

Published by
Matteo Fantozzi

I più grandi di voi ricorderanno senza dubbio Marco Predolin, conduttore che ha vissuto il suo massimo exploit a cavallo tra anni ottanta e novanta. Ma che fine ha fatto oggi? 

In una recente intervista l’artista è tornato a parlare rilasciando dichiarazioni che fanno riflettere e che sottolineano come il mondo del cinema e dello spettacolo sappiano spesso essere anche crudeli.

Che fine ha fatto Marco Predolin? Le sue parole fanno riflettere-Credit Instagram predolinofficiale-Napoli.cityrumors.it

Marco nasce a Borgo Val di Taro il 26 marzo del 1951 da una famiglia di esuli di Zara. Nel mondo dello spettacolo inizia a lavorare nel 1976 quando ha appena 25 anni. Iniziano così le collaborazioni in piccole radio locali, tra cui anche Radio Babboleo di Genova. Il 1979 è l’anno di svolta per la sua carriera perché approda a RadioMonteCarlo che gli fa da viatico per la televisione.

Nella stagione successiva infatti conduce la sua prima trasmissione sul piccolo schermo proprio su TeleMontecarlo. Si parla di un programma per bambini, ma per la notorietà il conduttore deve aspettare di approdare a Fininvest quando dal 1983 al 1985 conduce, prima con Sabina Ciuffini e poi al fianco di Ramona Dell’Abate, M’ama non m’ama. Il suo momento di massima esplosione è alle porte, quando con Il gioco delle coppie si fa conoscere da tutta Italia. In carriera ha fatto molte cose, ma negli ultimi quindici anni è un po’ sparito dalla circolazione tornando solo per partecipare a reality show come il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi.

Le parole di Marco Predolin

Marco Predolin si è lasciato andare di recente a un’intervista fiume ai microfoni di Repubblica, dove ha specificato: “Dopo il grande successo in tv sono finito a fare le televendite. Mi hanno chiuso la porta in faccia altrimenti oggi sarei stato al fianco di Paolo Bonolis e Gerry Scotti“.

Oggi Predolin ha deciso anche di aprire nuovi varchi nella sua vita, gestisce infatti, insieme alla moglie Laura, un ristorante a Porto Rotondo in Sardegna che gli regala grandi soddisfazioni.

Marco Predolin che cosa fa oggi-Credit Instagram predolinofficiale-Napoli.cityrumors.it

Parlavamo proprio del ritorno in tv con i reality show. Al Gf Vip Marco partecipa nel 2017,  ben nove anni dopo l’ultima volta sul piccolo schermo quando condusse Casinò su Canale Italia e a ben 13 dall’ultima volta sulla tv nazionale quando nel 2004 era stato concorrente e La Talpa.

Oggi tra le passioni di Predolin c’è anche l’immersione subacquea e proprio in merito a questa si occupa di realizzare e produrre video tecnici per gli appassionati del settore che sono molti più di quanto si possa pensare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago