Tutto su Ambrosia Caldarelli, l’attrice protagonista della serie Circeo: dalle informazioni personali alla carriera e Instagram.
Dopo aver fatto il suo esordio su Paramount+, la serie drammatica Circeo arriva in chiaro su Rai 1 e si prepara a regalare davvero attimi di intense emozioni a tutti i telespettatori. Diretta da Andrea Molaioli, la serie racconta un terribile fatto di cronaca avvenuto nel ’75 e diventato noto appunto come il “massacro del Circeo”.
Divisa in sei puntate, questa miniserie da 50 minuti circa ad episodio ricostruisce gli attimi di terrore vissuti dalle due ragazze, nonché i profili dei loro aguzzini; una terribile vicenda di cronaca nera che viene messa in scena in maniera intensa e drammatica da un cast d’eccezione.
Ad interpretare una delle due protagoniste, Donatella Colasanti, troviamo la giovane e talentuosa Ambrosia Caldarelli: ma chi è l’attrice? Ecco tutte le curiosità su di lei, dall’età agli studi fino alla sua carriera e al suo profilo Instagram; l’attrice si prepara a spopolare anche sulla Rai.
Ambrosia Caldarelli, chi è la protagonista di Circeo: età, carriera e non solo
Classe 2000, Ambrosia Caldarelli è nata a Roma e comincia ad entrare a contatto col mondo della recitazione davvero da giovanissima, partecipando ai provini per un film di Nanni Moretti al Nuovo Sacher. Successivamente, nel 2017 comincia a studiare recitazione ed arrivano anche i primi ruoli.
Nel 2019 viene infatti scelta per recitare nel film Attenti al gorilla di Luca Miniero, per poi prendere parte anche ad altre pellicole come Occhi blu (2021), Il filo invisibile (2021), Space Monkeys (2022) e Non sono quello che sono (2022). Parallelamente, recita anche nella serie televisiva Vivi e lascia vivere e, appunto, Circeo. E’ proprio il ruolo nella serie drammatica che ha fatto diventare popolarissima l’attrice 22enne, più lanciata che mai nella sua carriera.
Tanti spettatori potranno ora riammirare o apprezzare per la prima volta la sua performance anche in chiaro su Rai 1; oltre che per bravura, la Caldarelli spicca anche per eleganza e fascino, come si vede anche dalle foto del suo profilo Instagram (@ambrosiacaldarelli).
Al momento, è seguita da meno di 3000mila follower, ma il numero è destinato ad aumentare nelle prossime settimane; tante sono le foto pubblicate dal set, ma anche selfie dalla vita di tutti i giorni che mostrano il fascino tutto mediterraneo dell’attrice. Insomma una bravissima attrice da tenere sott’occhio.