I+gruppi+Whatsapp+ti+assillano%3F+Ecco+il+trucchetto+per+mettere+fine+al+tormento%3A+cos%C3%AC+puoi+silenziarli+per+sempre
napolicityrumorsit
/2023/11/15/i-gruppi-whatsapp-ti-assillano-ecco-il-trucchetto-per-mettere-fine-al-tormento-cosi-puoi-silenziarli-per-sempre/amp/
Lifestyle

I gruppi Whatsapp ti assillano? Ecco il trucchetto per mettere fine al tormento: così puoi silenziarli per sempre

Published by
Dario Quattro

Come silenziare per sempre i gruppi WhatsApp che assillano: è facilissimo, ecco il trucchetto da sapere per riuscirci.

Sono in tanti a ritrovarsi in gruppi WhatsApp assillanti, e a chiedersi come fare per poterli silenziare senza una scadenza temporale precisa, insomma per sempre: il metodo per riuscirci è davvero facile ed intuivo.

Gruppi WhatsApp, ecco come silenziarli per sempre – (Napoli.cityrumors.it)

Quando si parla della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, gli spunti, gli argomenti ed i temi da approfondire non mancano mai, e soprattutto risultano essere sempre particolarmente utili, dal momento che la platea di utilizzatori è davvero ampia.

Tra le tante funzioni che l’app mette a disposizione dell’utenza, vi sono i gruppi WhatsApp, una risorsa estremamente utile che permette di restare aggiornati, seguire le comunicazioni o interagire con un numero ampio di partecipanti uniti da uno specifico tema.

Tuttavia, in taluni casi, in special modo per chi ne ha vari, i gruppi WhatsApp possono risultare assillanti e si potrebbe voler silenziarli, magari per un po’ di tempo, o magari per sempre. In tal senso, basta far ricorso ad un metodo estremamente semplice per riuscirci, facendo riferimento alla relativa opzione presente.

Silenziare un gruppo WhatsApp per sempre è una opzione dalla grande comodità, magari qualora ci si trova all’interno di un gruppo a cui si legano tanti utenti, ma non si intende voler ricevere svariate e numerose notifiche quotidianamente.

WhatsApp e gruppi, come silenziarli per sempre: occhio a questa opzione utilissima

La possibilità di silenziare un gruppo WhatsApp a tempo indeterminato prevede di impostare una specifica opzione prevista. Quest’ultima consente infatti di rimuovere notifiche e suoni.

Silenziare i gruppi WhatsApp, come funziona e come riuscirci – (Napoli.cityrumors.it)

 

Dopo aver aperto l’app di messaggistica, occorre in primo luogo, nel caso di Android, recarsi nel gruppo di interesse, focalizzarsi sui 3 punti posto in alto sulla destra, e indicare “silenzia”. Su iPhone, l’utente dovrà invece fare tap sul nome del gruppo e poi “silenzia”, mentre sulla versione Desktop, bisognerà fare click col tasto destro sulla chat in questione e indicare “silenzia” nel relativo menù, al pari di quanto avviene per la versione Web.

Al di là del dispositivo dunque usato, gli utenti si troveranno davanti 3 possibili opzioni, ovvero: per 8 ore, per 1 settimana, per sempre. Come appare chiaro, quelle indicate sono tre diverse possibilità che silenzieranno il gruppo per un breve lasso tempo, uno medio-breve e l’altro a tempo indeterminato. Nel momento in cui si venisse menzionati, vi sarà la notifica pur in presenza dell’opzione selezionata ed attiva.

Occorre infine tener presente che l’operazione a cui si può dare seguito può essere modificata, ripristinando le notifiche, con gli stessi passaggi e la procedura seguita per, precedentemente, attivarla.

Dario Quattro

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

5 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

11 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago