Se stai cercando lavoro, c’è un nuovo bando aperto proprio in queste ore. Ecco di che cosa si tratta e i requisiti per candidarsi.
Al giorno d’oggi, una società sempre più volta al progresso, ma con un’inflazione non indifferente, avere un lavoro è davvero molto importante, per sostenere le varie spese, ma anche per poter guadagnare denaro che consenta di crearsi un proprio futuro a colori.
Quando si tratta di lavorare, è importante avere una certa propensione per le mansioni che si andranno a svolgere, in modo da essere una risorsa efficiente. Per chi sta cercando un impiego, è da poco uscito un bando per un lavoro a tempo indeterminato, per cui è sufficiente avere anche solo la terza media, a livello di esperienza di studi.
Per accedere a questo bando sono necessari tutta una serie di requisiti, che vi stiamo per elencare. Si tratta di un lavoro a tempo pieno e il concorso è pubblico. Ecco qual è la figura ricercata.
Nello specifico, tramite tale bando pubblico, saranno selezionati 4 collaboratori professionali tecnici, che saranno inseriti nel Servizio Viabilità. I posti sono a tempo indeterminato e pieno. Per poter accedere al concorso, i candidati dovranno avere minimo 18 anni, essere cittadini italiani oppure Ue. Cittadini di Paesi Terzi non appartenenti all’Ue potranno essere ammessi se vi saranno i presupposti come da art.38 D.lgs. 165/2001.
Importante non aver riportato condanne con verdetto passato in giudicato per reati che impediscano l’assunzione in Pubblica Amministrazione. I candidati, inoltre, devono essere in regola con l’obbligo di leva per cittadini italiani soggetti a tale obbligo, ovvero candidati maschi nati entro il 31 dicembre 1985.
Altro requisito importante è conoscere l’uso delle apparecchiature e app informatiche più note, parlare inglese, e avere assolto l’obbligo scolastico con specifica qualifica professionale, rilasciato da scuole professionali di Stato, Regione o centri formazione professionale riconosciuti.
Oppure, aver preso la terza media e poi aver fatto almeno un anno di attività lavorativa retribuita negli ultimi 5 anni, in merito alle mansioni inerenti il concorso. L’eventuale esperienza di lavoro dovrà essere attestata tramite certificazione dal Centro per l’impiego o Camera di Commercio, o dall’azienda in cui si è lavorato.
Per accedere, è possibile farlo anche con licenza media e abilitazione a CQC (Carta Qualificazione del Conducente). Infine, diploma di maturità da geometra o perito agrario. Bisogna avere, inoltre, patente B o C. Il bando scade il 6 dicembre 2023.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…