Boom+dell%26%238217%3Balimentazione+vegetale%2C+ma+fa+davvero+bene%3F+La+nota+influencer+mette+in+chiaro+la+questione%3A+non+%C3%A8+come+pensi
napolicityrumorsit
/2023/11/16/boom-dellalimentazione-vegetale-ma-fa-davvero-bene-la-nota-influencer-mette-in-chiaro-la-questione-non-e-come-pensi/amp/
Lifestyle

Boom dell’alimentazione vegetale, ma fa davvero bene? La nota influencer mette in chiaro la questione: non è come pensi

Published by
Veronica Elia

Sei davvero sicuro che l’alimentazione vegetale faccia davvero bene all’organismo? La risposta della nota influencer toglie ogni dubbio.

Negli ultimi anni a tavola si è diffusa sempre di più la cosiddetta alimentazione vegetale, basata sull’esclusione dalla propria dieta di carne animale e sul consumo di ortaggi, frutta, cereali e legumi. Una soluzione spesso considerata più salutare sia per la propria salute che per l’Ambiente.

Cosa succede se segui una dieta vegetale (Napoli.cityrumors.it)

Ad ogni modo, siamo proprio sicuri che le cose stiano esattamente così? La risposta potrebbe lasciarti senza parole! A tal proposito, la nota influencer sul suo profilo Instagram @_wanna_fit ha approfondito meglio l’argomento svelando un retroscena del tutto inaspettato.

Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti resterai di sicuro a bocca aperta e comincerai a vedere l’alimentazione vegetale sotto un altro punto di vista.

Alimentazione vegetale: fa davvero bene all’organismo? La risposta della nota influencer

Spesso si sente dire che seguire una dieta vegetariana abbia una serie di benefici sia per la salute dell’organismo che per l’Ambiente. Ma siamo davvero sicuri che sia proprio così? Prima di rispondere a questa domanda molto comune occorre innanzitutto riflettere su un altro aspetto molto importante che riguarda questo tipo di alimentazione.

Alimentazione vegetale: fa davvero bene o no (Napoli.cityrumors.it)

Seguire una dieta vegetale può essere di fatto piuttosto costoso. Cibi quali burger al gusto carne, frullati veggie ed affettati vegetali possono rappresentare una notevole spesa. Perciò prima di intraprendere un’alimentazione vegetale bisognerebbe prima domandarsi se si è in grado di sostenere simili costi.

Ciò che è peggio, però, è che tutti questi prodotti in realtà, oltre ad essere costosi, sono anche ricchi di additivi e perciò poco salutari. Inoltre, non possono in alcun modo essere considerati dei validi sostituti per un’alimentazione sana e bilanciata.

Si possono usare come alternativa sfiziosa per rendere più varia la dieta. Tuttavia, da soli non possono costituire la base dell’alimentazione vegetale, poiché privi di molti nutrienti fondamentali contenuti invece in frutta, verdura, frutta secca, legumi, cereali e semi.

Per questo prima di acquistare dei burger che sanno di carne e che possono costare quasi 4 euro a confezione è meglio domandarsi se non sia possibile cucinare un piatto analogo utilizzando magari dei fagioli che costano poco più di un euro al vasetto.

Allo stesso modo, anziché mangiare dei falafel di ceci già pronti è meglio cucinarli con le proprie mani. Ancora, i filetti vegetali di pollo del supermercato si possono tranquillamente sostituire con legumi e cereali, i frullati veggie con veri e propri estratti di frutta e così via.

Insomma, se vuoi davvero cominciare a mangiare vegetale rifletti attentamente su ciò che ti abbiamo appena detto ed informati bene sui costi, ma soprattutto sulle ricette che si possono realizzare con gli ingredienti sopra citati.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

3 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

21 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

23 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

2 giorni ago