Sai chi è la moglie di Walter Mazzarri? Il nuovo allenatore è tornato a Napoli dopo dieci anni, ma è sua moglie ad attirare l’attenzione di tutti. Ecco chi è e cosa fa nella vita la moglie del tecnico livornese.
Una vecchia canzone di Antonello Venditti recitava “Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano”. È proprio il caso di Walter Mazzarri, richiamato ad allenare a Napoli dopo dieci anni dalla sua ultima esperienza sulla panchina degli azzurri. Mazzarri aveva iniziato la sua avventura con il Napoli subentrando a Roberto Donadoni nella stagione 2009/10. Il suo impatto con il club partenopeo è stato incredibile, il Napoli ha collezionato quindici risultati utili consecutivi, passando dalla zona retrocessione alla parte sinistra della classifica.
In quella stagione, il Napoli è arrivato sesto, ma il capolavoro è arrivato l’anno dopo, quando Mazzarri ha portato il Napoli in Champions dopo 21 anni. Quello è stato un trionfo che i napoletani non ricorderanno mai, esattamente come le partite in Champions della stagione successiva contro il Chelsea ed il Manchester City. La prima avventura di Mazzarri si è conclusa con una Coppa Italia vinta nella stagione 2011/12 ed un secondo posto nella stagione 2012/13, poi ha deciso di andare all’Inter, ma adesso è stato richiamato per sostituire il disastroso Rudi Garcia.
Walter Mazzarri, sai chi è sua moglie?
La carriera di Walter Mazzarri è nota a tutti. Non ha vinto molto, ma ha fatto benissimo in diverse squadre, non solo nel Napoli. Prima di approdare nel club partenopeo, Mazzarri ha portato il Livorno in Serie A, ha salvato la Reggina, nonostante una penalizzazione ed ha portato la Sampdoria in Europa. Il Napoli è stato il punto più alto della sua carriera, ma negli ultimi anni i risultati sono stati un po’ altalenanti.
Male con l’Inter, non proprio esaltante la sua avventura in Premier League, abbastanza bene nella prima parte dell’esperienza al Torino e poi di nuovo male al Cagliari. Adesso arriva al Napoli molto carico, consapevole che il contratto scadrà il 30 giugno e che difficilmente resterà sulla panchina del club di De Laurentiis. Pochi sanno i dettagli della vita privata del tecnico nato a San Vincenzo, in provincia di Livorno.
Sua moglie si chiama Daniela ed è il grande amore della sua vita. Si sono conosciuti tantissimi anni fa ad Empoli e stanno insieme da quando erano giovani. Daniela e Walter si sono sposati e hanno avuto un figlio, Gabriele. In passato, quando Walter ha allenato lontano dalla Toscana, la sua famiglia non lo ha seguito nei suoi lunghi viaggi e questo è stato sicuramente un problema, ma lo hanno superato alla grande. D’altronde, Walter Mazzarri è la persona ideale in presenza di ostacoli, all’apparenza, insormontabili.