Le autorità locali hanno deciso di installare un tutor su questa statale molto trafficata. Era una decisione inevitabile dopo quello che è successo. Ecco qual è la tratta che prevede l’installazione del rivelatore di velocità.
Gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno. Se, in questo momento, facessimo una ricerca su Google, ci renderemmo conto di quanto sia lungo l’elenco di incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore, alcuni di questi mortali. Non tutte le strade sono sicure, soprattutto se gli automobilisti non rispettano i limiti di velocità, le distanze di sicurezza e non si mettono alla guida in condizioni di lucidità accettabili.
Nelle ultime ore sta facendo molto discutere l’installazione di un tutor su una strada molto frequentata e nota. Da diversi anni veniva chiesto un intervento, ma non era mai successo niente, fino ad oggi. Questa strada è nota per il numero enorme di incidenti, spesso gravi o addirittura mortali, avvenuti ultimamente. Finalmente è stato stabilito di installare un tutor, per la gioia degli automobilisti che percorrono quella strada e che vorrebbero guidare in maniera più sicura e serena. Ecco dove si trova la strada.
Tutor installato sulla strada statale: ecco dove si trova
Da qualche giorno è stato installato un tutor sulla superstrada 268, precisamente nel tratto che collega Somma Vesuviana ed Ottaviano. Parliamo di due comuni che si trovano nell’area vesuviana di Napoli. Questa strada è stata spesso teatro di incidenti spaventosi in passato, nonostante sia stata allargata e siano state aggiunte alcune corsie da qualche anno. In passato era ancora più spaventosa, adesso è una normale statale, ma molti automobilisti esagerano con la velocità ultimamente.
Come ha confermato anche Ciro Bruno, Comandante della Polizia Municipale di Somma Vesuviana, da qualche giorno è attivo un sistema di rilevamento della velocità media media Kria T – Exspeed 2.0, in possesso di quattro rilevatori. Se si percorre la statale in direzione Angri, questi rilevatori si trovano dal chilometro 10,2 al chilometro 11,2, mentre nell’altra direzione (Napoli) si trovano al chilometro 10,33 e al chilometro 11,2.
Era un provvedimento da prendere in fretta, gli incidenti sono stati tanti ultimamente e anche il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha confermato che il trend è in aumento. Meglio correre ai ripari e installare un tutor in grado di registrare la velocità media delle automobili che percorrono questa statale. L’Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Somma Vesuviana, Mauro Polliere, ha evidenziato l’età media molto bassa di coloro che hanno perso la vita su questa superstrada, un motivo in più per controllare il limite di velocità.