Vi ricordate di Maria Antonietta Tilloca, concorrente della prima edizione del Grande Fratello? Incredibile il suo lavoro di oggi.
Sono passati ben 23 anni dalla prima edizione del Grande Fratello che, all’epoca, rappresentava una novità assoluta per la televisione. Tra i concorrenti della prima edizione vi era una timida ragazza sarda: Maria Antonietta Tilloca.
Classe 1973, timida, sorridente e molto educata. All’interno della casa del Grande Fratello, Maria Antonietta Tilloca si distinse subito per il suo viso acqua e sapone e i suoi modi gentili. Non entrò mai in competizione con le prime donne del gruppo: la bionda Cristina Plevani e la mora Marina La Rosa.
Maria Antonietta Tilloca prese parte nel 2000 alla prima edizione del Grande Fratello. All’epoca il reality rappresentò una novità assoluta per la televisione italiana: una sorta di esperimento in cui 10 perfetti sconosciuti dovevano convivere chiusi dentro una casa per tre mesi. Oggi la vita di Maria Antonietta è molto lontana dalla televisione. La donna fa un lavoro molto particolare.
Maria Antonietta Tilloca: cosa fa oggi
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il Grande Fratello durava al massimo tre mesi e i partecipanti erano persone semplici e sconosciute. Oggi il reality condotto da Alfonso Signorini ha preso tutt’altra direzione. Tra i partecipanti della prima edizione vi era Maria Antonietta Tilloca, una giovane artista sarda.
Il sogno di Maria Antonietta Tilloca è sempre stato quello di sfondare nel mondo dell’arte, della pittura in particolare. Infatti la ragazza studiò all’Accademia delle Belle Arti. Ma vivere di sola arte non è affatto facile e così, venendo da una famiglia umile e non particolarmente benestante, per mantenersi Maria Antonietta fece anche la cameriera e la babysitter.
Poi nel 2000 la svolta: fu scelta per partecipare alla prima edizione del Grande Fratello, all’epoca condotto dalla giornalista Daria Bignardi. Insieme a lei nella casa l’indimenticabile Pietro Tarricone, prematuramente scomparso, il pizzaiolo siciliano Salvo Veneziano, Sergio Volpini, la bionda bambina bresciana Cristina Plevani, l’ ammaliante studentessa sicula Marina La Rosa.
Finito il programma, qualcuno ha cercato di farsi strada nel mondo della televisione: alcuni con successo e altri meno. Maria Antonietta Tilloca riuscì ad organizzare una mostra con i suoi quadri a Milano in modo da farsi conoscere ma la fama durò poco e la donna uscì definitivamente dal piccolo schermo. Oggi l’ex gieffina una donna serena, felice e appagata dalla sua nuova vita che è ben lontana dalle telecamere.
Oggi Maria Antonietta Tilloca produce oggetti artistici di ogni tipo. Non solo in occasione del Natale ma anche per arredare la casa in modo originale o per fare un regalo un po’ diverso dal solito. È molto attiva su Instagram dove interagisce spesso con i suoi follower e dove mostra tutti i suoi lavori artistici.