Gli appassionati di Formula Uno che vivono a Napoli possono esultare: in città ci sarà la possibilità di vedere le auto più veloci al mondo.
Mentre il Mondiale 2023 di Formula Uno si avvia alla conclusione, con l’olandese Max Verstappen che si è confermato per la terza volta consecutiva campione del mondo a bordo della sua Red Bull, già si guarda alla prossima stagione con la Ferrari che vorrà rialzarsi dopo una stagione molto complicata e che non ha portato i risultati sperati.
In Italia il circus della Formula Uno è molto seguito, grazie anche alla grande tradizione automobilistica del nostro Paese che con la Rossa di Maranello ha scritto la storia di questo sport. Nella nostra penisola, inoltre, vanno in scena anche due Gran Premi del Mondiale ogni annata: il GP di San Marino che si corre a Imola e il seguito GP di Monza, vero e proprio caposaldo del mondo delle quattro ruote.
Due gare che si corrono dal centro a salire, ma ora anche al Sud è arrivato il momento di abbracciare la Formula Uno con la città di Napoli che ha messo in scena un evento dedicato proprio al Mondiale delle quattro ruote più veloci del pianeta.
La Formula Uno arriva a Napoli: gli appassionati possono gioire
La Formula Uno è infatti sbarcata a Napoli. Come? Grazie all’organizzazione del Vesuvio Motor Show andato in scena al Gold Tower Hotel, struttura alberghiera che ha fatto da Motorhome all’evento, e che ha visto la partecipazione di tantissimi appassionati che hanno potuto vedere da vicino auto extralusso, storiche e anche un pezzo pregiato della F1.
Sui cieli della città partenopea si è infatti potuta ammirare la Force India 2018, con livrea modificata, che fu guidata da Sergio Perez e Esteban Ocon. L’auto è stata parcheggiata sulla terrazza eventi dell’hotel in bella vista per tutti gli appassionati che hanno voluto vedere da vicino una delle Supercar del campionato mondiale di F1.
In quella stagione la Force India conquistò risultati importanti, nonostante la presenza di Mercedes, che vinse il titolo piloti con Lewis Hamilton e quello costruttori, Ferrari e Red Bull, compreso un terzo posto con Sergio Perez nel GP dell’Azerbaijan sul circuito di Baku. Gli appassionati delle automobili avranno sicuramente gioito e beneficiato della presenza di questa vettura; con il tutto reso ancora più magico dalla cornice del Golfo di Napoli.