Sta per arrivare un nuovo Bonus figli, ma questa volta sarà importante il reddito. Tutti possono ottenerlo, ecco cosa devi fare.
Negli ultimi anni abbiamo iniziato a prendere familiarità con i bonus. Ce ne sono davvero tantissimi e riguardano qualsiasi contesto della vita sociale e lavorativa. All’inizio sembrava che gli incentivi fossero un provvedimento che riguardasse soltanto la pandemia mondiale, ma l’economia fa fatica a riprendersi e quindi è necessario mantenerli e continuare a finanziarli. Per questo motivo, i governi che si sono dati il cambio negli ultimi anni hanno continuato ad erogare questi bonus.
Ovviamente, quelli più interessanti riguardano gli aiuti alle famiglie. Molti italiani hanno perso il lavoro e tante persone guadagnano cifre che non superano la soglia di povertà. Proprio per aiutare i cittadini meno fortunati, è stato introdotto un nuovo bonus che riguarda i figli, e non solo. Questa volta, a differenza del passato, bisogna avere un reddito alto per ottenerlo. Tutti quelli che hanno un reddito sotto i 90 mila euro annui potranno richiederlo, ma dovranno rispettare alcune regole. Ecco quali sono.
Il nuovo bonus che è stato introdotto dal governo italiano riguarda le famiglie che nelle quali ci sono studenti tra i sette e i venticinque anni. Questo incentivo è destinato ai nuclei familiari che non superino un reddito di 90 mila euro annui. Il bonus gioventù non è stato inserito nella Manovra finanziaria, quindi potrebbe essere rinviato al prossimo anno, ma è ancora presto per dare una risposta precisa perché il governo non si è ancora pronunciato in merito.
Proprio perché non è ancora stato inserito nell’ultima Manovra finanziaria, non è ancora chiaro quale sia l’importo da destinare ai giovani studenti e non si conoscono nemmeno i criteri più dettagliati. Di sicuro, questo bonus riguarda gli studenti di tutti i tipi, a partire dai bambini delle scuole elementari fino ad arrivare ai ragazzi che studiano all’università. Per quest’ultima categoria, non è ancora chiaro se saranno inclusi anche gli studenti fuori corso da più di un anno.
Secondo alcune indiscrezioni, l’importo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro al mese, ma non è ancora chiaro se si tratterà di un incentivo una tantum o di un vero e proprio sussidio. Inoltre, non si sa nemmeno se ci sarà un semplice bonifico o se i 250 euro dovranno essere spesi per acquistare libri o sistemi di supporto allo studio, come, ad esempio, computer, tablet, zaini o quaderni. Appena il governo pubblicherà degli aggiornamenti, saremo in grado di fornire delle informazioni più dettagliate ai nostri lettori.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…