Rimborso+spese+viaggio+dei+lavoratori%3A+puoi+ottenere+fino+a+900+euro+se+sei+pendolare
napolicityrumorsit
/2023/11/17/rimborso-spese-viaggio-dei-lavoratori-puoi-ottenere-fino-a-900-euro-se-sei-pendolare/amp/
Cronaca

Rimborso spese viaggio dei lavoratori: puoi ottenere fino a 900 euro se sei pendolare

Published by
Loris Porciello

Per i lavoratori sempre in viaggio adesso è possibile ottenere fino a 900 euro. Potrai ottenerlo se sei un pendolare: tutte le info. 

Spesso, per i lavoratori che sono sempre in viaggio con mezzi pubblici ed altro, ricevere un rimborso spese potrebbe essere davvero una manna dal cielo. Adesso però una parte dei cittadini italiani potrebbero ricevere anche un rimborso spese dal valore di 900 euro: cosa bisogna sapere.

In arrivo un rimborso spese per chi va a lavoro con i mezzi pubblici – napoli.cityrumors.it

Ad oggi in Italia sono milioni i pendolari, vale a dire tutti quei lavoratori che si muovono con i mezzi pubblici per recarsi a lavoro. Da tempo molti di loro chiedono un rimborso spese visto che col tempo il costo dei biglietti va a gravare non solo sulla vita di tutti i giorni, ma anche su quello che è lo stipendio percepito. Per questo motivo sono in molti coloro che chiedono alle aziende o al Governo un rimborso spese.

Questo provvedimento potrebbe rappresentare un trattamento equo per i dipendenti che si trovano a vedere aumentare le spese fondamentali solamente per recarsi sul posto di lavoro. Inoltre questo può essere un incentivo alla mobilità pubblica anche per chi è solito recarsi a lavoro con iu propri mezzi. Fortunatamente però adesso parte dei cittadini italiani potranno richiedere questo rimborso spese grazie all’ultimo provvedimento del comune.

Rimborso spese viaggio lavoratori, potrai avere fino a 900 euro: l’incentivo per i pendolari

In passato, l’attesa per l’elaborazione delle richieste di agevolazioni per le spese di viaggio era di solito compresa tra i 10 e i 12 mesi. Tuttavia, in un futuro prossimo, grazie alla digitalizzazione della procedura tale periodo si ridurrà drasticamente a soli 2 mesi. La Giunta provinciale ha recentemente approvato le nuove linee guida per la concessione di tali agevolazioni a lavoratori dipendenti, in base a una proposta dell’Assessorato provinciale alla Mobilità.

Chi potrà accedere al rimborso – napoli.cityrumors.it

Il diritto all’agevolazione è riservato a tutti coloro che percorrono più di 18 chilometri per il tragitto tra casa e luogo di lavoro per almeno 120 giorni all’anno, impiegando almeno 150 minuti complessivi (andata e ritorno) con i mezzi pubblici nel territorio della Provincia. Le fasce di contributo variano in base alla durata totale del viaggio.

Quindi per un viaggio con una durata complessiva compresa tra 150 e 229 minuti è previsto un contributo di 600 euro. Mentre da 230 a 309 minuti, il contributo sale a 700 euro; da 310 a 389 minuti, è di 800 euro; infine, per viaggi con una durata complessiva di almeno 390 minuti, il contributo massimo è di 900 euro.

Va tenuto presente che per ricevere il contributo l’ISEE non deve superare i 50mila euro e non deve essere utilizzata un auto azientale. A far partire questa inziativa ci ha pensato il comune di Bolzano che ha messo a disposizione ben 3 milioni di euro per questo provvedimento.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

1 ora ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

8 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

23 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

1 giorno ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

1 giorno ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago