Sai come far sembrare il tuo albero innevato? Con questo trucchetto sembrerà vero, come se fosse appena arrivato da un bosco
Il Natale si avvicina e molte famiglie italiane si stanno già organizzando per fare l’albero. C’è chi non dà molta importanza a questa usanza – quindi compra un piccolo albero finto, lo posiziona in un angolo della casa nel quale non dia troppo fastidio, e poi aspetta il giorno dell’Epifania per rimetterlo in un ripostiglio – ma c’è anche chi la prende molto seriamente. Molte famiglie, infatti, hanno voglia di riprodurre l’effetto della neve su un albero di Natale, ma non è semplice.
Per chi ha un giardino è sicuramente più facile, basta addobbare l’albero che si trova davanti la propria abitazione ed il gioco è fatto, ma chi non ha questa possibilità deve trovare un’alternativa. Oggi vogliamo provare a darti qualche consiglio proprio su questo argomento. Ti daremo la possibilità di scoprire un trucchetto su come rendere il tuo albero innevato spendendo pochissimi soldi. Non dovrai fare nessuno sforzo, è tutto molto semplice. Segui le indicazioni e non avrai problemi, ecco cosa devi fare. A spiegarcelo è il canale Youtube di Krizia Bloom.
Albero di Natale innevato? Ecco le istruzioni per l’uso
La prima cosa da fare è comprare una confezione di neve artificiale, costa meno di un euro e si trova in tutti i negozi di articoli per la casa. Oltre alla neve devi procurarti della schiuma da barba, un po’ di colla vinilica, dell’amido di mais e un mestolo o un cucchiaio di legno. Procurati anche dei guanti di gomma e una bacinella o un recipiente, nel quale mischiare gli ingredienti.
Prendi la colla vinilica e mettila nella bacinella, poi aggiungi l’amido di mais e la schiuma da barba in abbondanza. Con il cucchiaio di legno, mescola tutto finché non avrai una sorta di crema. A questo punto, prendi il tuo albero, posizionalo su una busta, in modo da non sporcare a terra, e poi prendi la pappetta con le mani e la spalmi sui rami. È un lavoro che necessita una grande pazienza, dovrai ricoprire tutti i rami, ad uno ad uno, senza saltarne nemmeno uno.
Prendi la neve artificiale e posizionala sui rami che hai già imbiancato. La neve si attaccherà al composto che hai fatto, quando si asciugherà diventerà più dura e non si staccherà. Dopo un paio di ore avrai un vero e proprio effetto neve. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?