Un evento imperdibile e suggestivo in cui le candele sono le vere protagoniste. Sembra di vivere una favola partenopea nella magia di un borgo.
Siamo in provincia di Caserta e per l’esattezza a Castel Morrone. In questo angolo così bello e suggestivo – dove il tempo sembra si sia fermato per sempre – la Campania regala uno degli eventi imperdibili in questa stagione dell’anno di preparazione al Natale. Questo è sicuramente un momento dell’anno molto amato da chi vuole immergersi nella cultura dei borghi antichi.
L’evento in programma è considerato uno dei più belli che ci possano essere in Campania. La data da segnare in agenda è il 26 novembre, quindi non manca molto. L’evento si chiama “Candele al Borgo” e già il nome ci racconta molto di quello che accadrà.
Il borgo sarà letteralmente illuminato da migliaia di candele che avvolgeranno con la loro calda luce gli archi, i vicoli e gli antichi cortili. Una vera e propria magia da vivere in questo angolo della Campania, per sentirsi immersi in una favola. Il borgo di Largisi – questo il suo nome – diventerà un incanto, e proprio in questa occasione le soliti luci artificiali si spegneranno per dare spazio solo alle migliaia di candele sparse in tutto il borgo, le quali “accenderanno” letteralmente la magia.
Un evento in cui non ci saranno solo le candele a rendere l’atmosfera magica, ma anche artisti di strada, trampolieri, musica popolare, spettacoli vari e non mancheranno le varie degustazioni gastronomiche.
In questa giornata del 26 novembre – in cui il borgo campano di Largisi si illuminerà solo con le romantiche candele – sarà possibile anche incontrare i personaggi delle favole e passeggiare in giardini che sembrano letteralmente incantati. Questo è sicuramente considerato l’evento dell’anno più luminoso che ci sia. Ma è soprattutto il borgo a dettare la vera magia, con il suo essere fermo nel tempo, nella sua suggestiva antichità, tra quegli archi, vicoli e casette dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato.
“Candele al Borgo” è un evento che non va affatto mancato. Tutti pronti quindi dalle 17.30 del 26 novembre, il costo del biglietto è di soli 5 euro. I bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratuitamente. Non c’è niente di più bello dell’immergersi nel suggestivo borgo di Largisi, nella frazione del Comune di Castel Morrone in provincia di Caserta per cominciare a respirare e ad assaggiare la fantastica atmosfera del Natale.
Lasciatevi catturare dalla magia delle candele in un antico borgo della Campania dove il tempo si è letteralmente fermato per voi!
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…