Polpette favolose come quelle della nonna: ci pensa Benedetta Rossi a svelare tutti i trucchi migliori per un risultato pazzesco.
Se c’è un piatto che trasuda tradizione e genuinità da tutti i pori, queste sono proprio le polpette. Morbide, deliziose, fantastiche polpette di carne semplici e golose: un piatto completo, ricco e che dà tanta energia pur rimanendo sano ed equilibrato. Come le facevano le nostre mamme e nonne, non le fa nessuno! Non è facile riprodurre ricette della tradizione alla perfezione, soprattutto se non siamo proprio degli chef gourmet in cucina. Ma niente paura! Ci pensa la regina della cucina popolare: Benedetta Rossi.
Protettrice delle ricette tradizionali e dei buoni sapori di una volta, Benedetta Rossi è l’unica davvero in grado di spiegare a tutti i segreti della cucina buona e genuina, anche delle polpette! Perché ti vengano deliziose come quelle della nonna, basta davvero poco: qualche segreto, trucco e accorgimento in più e vedrai che bontà.
Tutti i segreti per un piatto di polpette golose come quello delle nonne: ecco come farlo
Esistono davvero le polpette perfette? Se è vero che la perfezione non esiste, quelle di Benedetta Rossi ci si avvicinano parecchio! Fatte con amore e con i buoni sapori genuini di una volta, sono la ricetta che fa per voi se cercate un piatto semplice e alla buona, ma che non può non mettere d’accordo tutti i presenti a tavola! Morbide, gustose e che esplodono in bocca: delle vere e proprie bombe di sapore. Ma come si fa ad ottenere questo risultato?
Il più grande segreto che sembra svelarci Benedetta Rossi per polpette perfette sta nel modo in cui si bagna il pane. La maggior parte di noi userà il latte o l’acqua, credendo così di fare bene. Ma la verità è che è un altro ingrediente che dovremmo usare per ammorbidire il pane e qui risiede la chiave per polpette perfette. La nostra Benedetta usa il vino! Diluito con acqua, a meno che non abbiate intenzione di ubriacare i vostri ospiti, ma sarà proprio il vino a dare un sapore incredibile al pane.
Un altro segreto riguarda la quantità di uova che dovrete usare: una per ogni mezzo chilo di carne. Non più e non meno o la consistenza dell’impasto non sarà quella giusta. Con spezie e formaggio, invece, la regola è abbondare il più possibile!