In+questo+bosco+si+nasconde+un+villaggio+da+fiaba%3A+si+trova+in+Italia+ed+%C3%A9+un+piccolo+paradiso+che+pochi+conoscono
napolicityrumorsit
/2023/11/18/in-questo-bosco-si-nasconde-un-villaggio-da-fiaba-si-trova-in-italia-ed-e-un-piccolo-paradiso-che-pochi-conoscono/amp/
Lifestyle

In questo bosco si nasconde un villaggio da fiaba: si trova in Italia ed é un piccolo paradiso che pochi conoscono

Published by
Filly di Somma

Gli amanti del bosco e delle favole avranno di che divertirsi in questo angolo della nostra Bella Itala, tra spettacoli naturali ed elfi. 

La nostra penisola nasconde degli scrigni davvero suggestivi e soprattutto quando si parla di natura abbiamo davvero di che meravigliarci. Basta un lago, una montagna, delle colline, vallate, fiumi e cascate ed ecco che l’incanto comincia davvero. Dal nord al sud, passando per il centro, e anche per le isole,  le sorprese sono sempre dietro l’angolo e ci fanno rendere conto di quanto la nostra Bella Italia sia davvero incantevole.

In questo bosco si nasconde un villaggio da fiaba tra elfi, fate e creature meravigliose – Napoli.cityrumors.it

Per non parlare dei boschi di cui il nostro stivale è molto ricco. Non parliamo solo di quelle regioni del profondo nord come ad esempio il Trentino Alto Adige oppure la Valle d’Aosta, per indicare le regioni più alte del nostro stivale, ma è sufficiente anche spostarsi al centro della penisola. Come ad esempio in Toscana e Umbria dove i boschi sono i veri protagonisti di una natura davvero incantevole. Ma c’è anche una regione la quale regala da sempre delle sorprese meravigliose, in termini di natura,  e proprio qui si nasconde un bosco che sembra uscito da una favola.

Tra fate, elfi e creature misteriose: Il Bosco delle Meraviglie

Siamo nella suggestiva regione dell’ Abruzzo e qui c’è il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso in provincia dell’ Aquila. Una stupenda passeggiata tra creature misteriose, fate, elfi e altri personaggi che renderanno davvero felici anche i bambini. La lunga passeggiata inizia all’ Aremogna-Pallottieri e arriva fino a Baia Paradiso. Stupendi sono i personaggi fantastici che si incontrano, come i Troll, degli gnomi i quali raccontano delle favole, oppure degli elfi i quali danzano e si nascondo tra gli alberi.

Il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso, in provincia dell’ Aquila in Abruzzo – Napolicityrumors.it (Credit: FB @escursioniabruzzo)

Tutto intorno domina un bosco bellissimo e ricco di storia. Ma questo è anche un bosco didattico, con pannelli esplicativi della fauna e flora,  in modo da fare conoscere ai bambini le piante e gli animali che si incontrano lungo il magico tragitto. Stupende le varie attrazioni in legno create appositamente per rendere viva la magia della favola. Non mancano gli spettacoli da vivo e i vari personaggi fantastici nel bosco. Per chi vuole è possibile anche fermarsi e godere di un buon pic-nic, nell’area dedicata, immersi nella magia del Bosco delle Meraviglie. Per visitare questo parco tematico fantastico e immerso nella natura, va precisato che il lunedì il Bosco delle Meraviglie è chiuso, invece durante la settimana è riservato alle scuole.

 

Per le famiglie con bambini lo si può visitare nel fine settimana con due turni, uno alle 10.00 e l’altro alle 14.30. Bisogna prenotare la visita. Il biglietto intero è di 16 euro e per le famiglie numerose i primi tre pagano 16 euro e i restanti 14 euro.

Filly di Somma

Recent Posts

Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per i doni di Natale

L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…

3 ore ago

Formula 1, gli stipendi percepiti dai piloti nel campionato 2025: raggiunte cifre stellari

Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…

8 ore ago

Scampia, dopo 40 anni crolla l’ultima Vela: addio al simbolo del degrado. 159 milioni per riscrivere il quartiere

Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…

18 ore ago

Perché l’ex Circumvesuviana anche per il 2025 è la peggior linea ferroviaria d’Italia: “Fattore di esclusione sociale”

Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…

20 ore ago

Addio al musicista Elio Arlandi, la sua morte è stata orribile

Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…

22 ore ago

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

1 giorno ago