%26%238216%3BNoi+siamo+leggenda%26%238217%3B+%C3%A8+in+arrivo+su+Rai+Due%3A+trama%2C+quante+puntate+sono%2C+cast+e+come+rivedere+le+repliche
napolicityrumorsit
/2023/11/18/noi-siamo-leggenda-e-in-arrivo-su-rai-due-trama-quante-puntate-sono-cast-e-come-rivedere-le-repliche/amp/
Cultura e Spettacolo

‘Noi siamo leggenda’ è in arrivo su Rai Due: trama, quante puntate sono, cast e come rivedere le repliche

Published by
Chiara Di Tommaso

‘Noi siamo leggenda’ arriva su Rai2 con un cast ricco di attori che provengono da ‘Mare Fuori’. Scopriamo insieme chi sono, la trama e come fare per vederlo.

Con l’arrivo della stagione autunnale e i primi freddi, restare a casa e guardare una buona serie è una soluzione che piace a grandi e piccini. Non a caso, l’emittente pubblica ha deciso di lanciare le sue nuove fiction proprio verso la fine del mese di novembre. Su Rai 1 infatti presto andrà in onda la seconda stagione di ‘Un professore’ con Alessandro Gassmann mentre su Rai 2 è pronta ad arrivare un’altra fiction che conquisterà sicuramente i più giovani. Dopo il successo di ‘Mare Fuori‘, il regista e alcuni personaggi che hanno reso celebre la serie, sono pronti a iniziare una nuova avventura.

Noi siamo leggenda, la nuova serie di Rai 2 – Screen video trailer Noi siamo leggenda- napolicityrumors.it

Se Mare Fuori trattava la vita di alcuni ragazzi che compivano scelte sbagliate e finivano nel carcere minorile di Napoli, la trama di ‘Noi siamo leggenda‘ è completamente diversa. La fiction, che andrà in onda in prima serata a partire dal 22 novembre su Rai 2 e in streaming su Rai Play, è un teen drama a tinte fantasy. Ma i collegamenti con Mare Fuori sono evidenti, c’è infatti alla regia Carmine Elia che ha curato anche un’altra serie Rai, “Sopravvissuti”.

Noi siamo leggenda, trama e cast

La serie è stata ideata da Valerio D’Annunzio (che ha curato “L’allieva” con Alessandra Mastonardi) e da Michelangelo La Neve (deceduto nel 2022 ma che si è occupato del soggetto di “Black Out – Vite sospese”). Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video. Su Prime Video è possibile vedere il trailer della serie, in sei puntate, che sarà disponibile dopo la messa in onda su Rai2.

Massimo, protagonista della serie, ha dei poteri-Screen video trailer Noi siamo leggenda- napolicityrumors.it

Ma di cosa parla ‘Noi siamo leggenda’? Sul sito della Rai è presente una breve descrizione di quello che vedremo nel primo episodio. Il protagonista è Massimo, un ragazzo di 17 anni, che assiste alla morte di sua madre ed in preda della rabbia, viene sorpreso da uno strano potere. I palmi delle sue mani diventano incandescenti. Ma non è l’unico ad avere dei poteri, ci saranno altri adolescenti che scopriranno qualcosa che cambierà le loro vite. Si tratta quindi di un racconto di formazione dove ognuno di loro diventerà grande.

Nel cast ci sono attori che provengono da ‘Mare Fuori’ come Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Nicolas Maupas (Filippo, il chiattillo) e Valentina Romani (Naditza). Ma ‘Noi Siamo leggenda’ vede anche la presenza di Claudia Pandolfi, Emanuele Di Stefano, Lino Guanciale, Beatrice Vendramin, Antonia Liskova e Margherita Aresti.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago