%26%238216%3BNoi+siamo+leggenda%26%238217%3B+%C3%A8+in+arrivo+su+Rai+Due%3A+trama%2C+quante+puntate+sono%2C+cast+e+come+rivedere+le+repliche
napolicityrumorsit
/2023/11/18/noi-siamo-leggenda-e-in-arrivo-su-rai-due-trama-quante-puntate-sono-cast-e-come-rivedere-le-repliche/amp/
Cultura e Spettacolo

‘Noi siamo leggenda’ è in arrivo su Rai Due: trama, quante puntate sono, cast e come rivedere le repliche

Published by
Chiara Di Tommaso

‘Noi siamo leggenda’ arriva su Rai2 con un cast ricco di attori che provengono da ‘Mare Fuori’. Scopriamo insieme chi sono, la trama e come fare per vederlo.

Con l’arrivo della stagione autunnale e i primi freddi, restare a casa e guardare una buona serie è una soluzione che piace a grandi e piccini. Non a caso, l’emittente pubblica ha deciso di lanciare le sue nuove fiction proprio verso la fine del mese di novembre. Su Rai 1 infatti presto andrà in onda la seconda stagione di ‘Un professore’ con Alessandro Gassmann mentre su Rai 2 è pronta ad arrivare un’altra fiction che conquisterà sicuramente i più giovani. Dopo il successo di ‘Mare Fuori‘, il regista e alcuni personaggi che hanno reso celebre la serie, sono pronti a iniziare una nuova avventura.

Noi siamo leggenda, la nuova serie di Rai 2 – Screen video trailer Noi siamo leggenda- napolicityrumors.it

Se Mare Fuori trattava la vita di alcuni ragazzi che compivano scelte sbagliate e finivano nel carcere minorile di Napoli, la trama di ‘Noi siamo leggenda‘ è completamente diversa. La fiction, che andrà in onda in prima serata a partire dal 22 novembre su Rai 2 e in streaming su Rai Play, è un teen drama a tinte fantasy. Ma i collegamenti con Mare Fuori sono evidenti, c’è infatti alla regia Carmine Elia che ha curato anche un’altra serie Rai, “Sopravvissuti”.

Noi siamo leggenda, trama e cast

La serie è stata ideata da Valerio D’Annunzio (che ha curato “L’allieva” con Alessandra Mastonardi) e da Michelangelo La Neve (deceduto nel 2022 ma che si è occupato del soggetto di “Black Out – Vite sospese”). Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video. Su Prime Video è possibile vedere il trailer della serie, in sei puntate, che sarà disponibile dopo la messa in onda su Rai2.

Massimo, protagonista della serie, ha dei poteri-Screen video trailer Noi siamo leggenda- napolicityrumors.it

Ma di cosa parla ‘Noi siamo leggenda’? Sul sito della Rai è presente una breve descrizione di quello che vedremo nel primo episodio. Il protagonista è Massimo, un ragazzo di 17 anni, che assiste alla morte di sua madre ed in preda della rabbia, viene sorpreso da uno strano potere. I palmi delle sue mani diventano incandescenti. Ma non è l’unico ad avere dei poteri, ci saranno altri adolescenti che scopriranno qualcosa che cambierà le loro vite. Si tratta quindi di un racconto di formazione dove ognuno di loro diventerà grande.

Nel cast ci sono attori che provengono da ‘Mare Fuori’ come Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Nicolas Maupas (Filippo, il chiattillo) e Valentina Romani (Naditza). Ma ‘Noi Siamo leggenda’ vede anche la presenza di Claudia Pandolfi, Emanuele Di Stefano, Lino Guanciale, Beatrice Vendramin, Antonia Liskova e Margherita Aresti.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Raccontare la nascita del male senza glorificarlo: Gomorra – Le origini e la genesi della criminalità organizzata moderna

Non glorificare né mitizzare, ma replicare il modello gangster per provare a spiegare la nascita…

8 ore ago

Cavallo di ritorno ai pazienti di ospedali e cliniche, vergogna in provincia di Napoli: otto persone arrestate dai carabinieri

Furti di auto e cavalli di ritorno ai danni di persone sottoposte a lunghe cure.…

10 ore ago

Inter-Napoli, perché anche a -4 gli azzurri sono favoriti per lo scudetto

È stato un big match in tutto e per tutto, Inter-Napoli. A sorridere però possono…

16 ore ago

Spari contro il Tribunale di Napoli e clima di ostilità verso la magistratura: cosa c’è davvero dietro l’episodio

È allarme e polemica a Napoli a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro…

1 giorno ago

Se il teatro a Napoli diventa casa: I Natali racconta la vecchiaia come spazio di memoria, amore e ascolto

La compagnia Beat Teatro, nell’ambito della rassegna Altri Natali, promossa e finanziata dal Comune di…

1 giorno ago

Sciopero della scuola lunedì 12 e martedì 13 gennaio, quali istituti interrompono l’attività

Proclamati due giorni di sciopero da parte dei principali sindacati della scuola. Previsti grossi disagi…

2 giorni ago