Se fai questo l’aspirapolvere non solo pulisce, ma lascia anche un profumo stupendo: provalo subito

Con l’aspirapolvere puoi pulire il pavimento e intanto profumare casa: ecco finalmente svelato il trucco che in pochi conoscono.

L’aspirapolvere è sicuramente uno dei nostri migliori alleati nelle pulizie di casa. In sole poche passate ci aiuta infatti a spazzare il pavimento e a renderlo bello pulito come mai prima d’ora. Inoltre, è anche perfetto per rimuovere polvere ed acari che altrimenti tornerebbero a depositarsi sulle superfici domestiche dopo soli pochi secondi.

aspirapolvere per pulire e profumare
Se usi così l’aspirapolvere non solo pulisce, ma profuma anche casa (Napoli.cityrumors.it)

Insomma, è praticamente impossibile farne a meno! In pochi, però, sanno che grazie a questo elettrodomestico si può anche profumare tutta la casa. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Prova subito questo trucco formidabile e con una sola mossa potrai risolvere ben due problemi diversi. Vedrai, in un battibaleno sarà tutto pulito e sentirai anche un buon profumo di primavera!

Come usare l’aspirapolvere per pulire e profumare casa: trucco stupendo

Comincia subito ad usare così l’aspirapolvere e mentre pulisci casa, potrai anche profumare tutto l’ambiente circostante. Sei curioso di sapere di più di questo incredibile trucco? Allora non perdere altro tempo e metti in pratica i nostri consigli. Di sicuro ci ringrazierai!

trucco aspirapolvere
Con questo trucco l’aspirapolvere pulisce e profuma casa (Napoli.cityrumors.it)

Per prima cosa, prendi il tuo aspirapolvere e poi procurati del bicarbonato di sodio. Un ingrediente molto economico che tutti noi abbiamo in dispensa, utile anche ad assorbire i cattivi odori. Cospargilo quindi sulla superficie da pulire e deodorare, lascialo agire per circa 15-30 minuti e, trascorso il tempo necessario, passa l’aspirapolvere ed aspira tutto con una semplice mossa.

In questo modo la stanza sarà subito più pulita e al tempo stesso profumata. Se vuoi potenziare l’effetto del nostro trucchetto anziché utilizzare il bicarbonato di sodio da solo, prepara una miscela di polveri aggiungendo anche un cucchiaino di borace ed uno di cannella in polvere.

Spargi il mix sul pavimento, sui tappeti o anche sui divani, lascia in posa per 20 minuti circa e poi aspira come sopra spiegato. In alternativa, puoi usare anche della menta essiccata tritata oppure puoi arricchire il bicarbonato con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

Vedrai, con questi semplici accorgimenti potrai sbarazzarti facilmente dei cattivi odori in casa. Si ricorda che il bicarbonato di sodio è molto utile anche per eliminare la puzza dal frigorifero, dallo scarico del lavello e dai bidoni dell’immondizia. Insomma, che dire? Aspirapolvere e bicarbonato: una combo semplicemente perfetta!

Gestione cookie