Sicuramente l’hai vista in diversi reel di Instagram, ma probabilmente non sai che è la Capitale del Natale: come si chiama la città da sogno.
Si avvicina uno dei periodi più magici dell’anno come Natale e se non sai dove andare a mercatini potrai sicuramente sfruttare questa meta. Di sicura avrai avuto modo di osservarla in dei reels di Instagram eppure il nome lo conoscono in pochi. Se ami questa festività dovrai visitarla assolutamente.
Il Natale si sa è forse la festa preferita dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Questo perché tale festività porta con sé qualcosa di magico. Le città iniziano ad abbellirsi con decorazioni luminose, alberi di Natale, canti, regali e presepi contribuiscono a creare un’atmosfera unica e speciale. Inoltre per chi ama fare e ricevere regali questo è il periodo perfetto dell’anno visto che è possibile condividere con le persone che ami vari pensierini da tenere sotto l’albero.
Molte famiglie sono solite riunirsi durante queste festività, prendendo una pausa dal lavoro e dalle attività quotidiane. Il Natale spesso è associato anche a canzoni tipiche di questo periodo. In Italia, ma anche nel mondo, è impossibile non ascoltare almeno una volta “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey oppure le compilation a tema di Michael Bublè. Se ami particolarmente il Natale però non potrai non fare una visita a questa città che si definisce la Capitale di tale festività. Prima di scoprire di chi si tratta vi diamo un indizio, si trova in Francia.
E’ la Capitale del Natale, ma in pochi sanno il nome: l’avrai sicuramente vista su Instagram
Se dopo aver suggerito Francia avete pensato a Parigi ci dispiace, ma è la risposta sbagliata. Infatti la Capitale mondiale del Natale è Strasburgo, che comunque è una delle località più importanti della nazione transalpina. La città è anche nota per le sue tradizioni artigianali legate al Natale. Infatti gli esperti locali creano oggetti natalizi unici e di alta qualità che vengono esposti e venduti nei mercatini di Natale.
Durante questo periodo la città ospita una serie di eventi e manifestazioni natalizie durante la stagione, tra cui concerti, spettacoli, e rappresentazioni teatrali. Queste attività aggiungono ulteriore vivacità e animazione alla città. Per chi fosse interessato la città è situata nella regione dell’Alsazia ed è anche un centro culturale con l’amministrazione che si dedica a preservare ed a promuovere anche via social tutte queste attività.
Infatti su Instagram non solo sono seguitissimi i Reels dedicati alla città ma anche il profilo dedicato al centro dell’Alsazia è seguita da oltre 100mila followers. Stiamo parlando di una città che è Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza storica e culturale della città, che si riflette anche nelle sue celebrazioni natalizie che è possibile vedere in questo LINK.