La nuova tendenza stravolge le abitudini del passato: cosa cercano i viaggiatori per il 2024

Il 2023 volge al termine così ecco gli studi che ci dicono quali saranno le tendenze di viaggio per il 2024: sovvertite le abitudini del passato

Diverse tendenze di viaggio avranno un impatto sui vacanzieri internazionali il prossimo anno. Nonostante le difficoltà economiche, l’inflazione e i rincari, infatti, in tanti non rinunciano – non vogliono rinunciare – al proprio viaggio nel 2024. Ecco allora la nuova tendenza per il 2024, che stravolge le abitudini del passato.

Viaggiare, tendenze 2024
Le tendenze di viaggio per il 2024 – (napoli.cityrumors.it)

Soprattutto dopo la fine della pandemia da Covid-19, infatti, un po’ tutti gli studi ci hanno detto che anche persone poco avvezze al viaggio hanno iniziato a sperimentarlo, proprio per esorcizzare quei drammatici mesi vissuti non solo in pena per la situazione sanitaria, ma anche confinati in casa, senza la possibilità di avere relazioni sociali.

Con la fine dell’anno che incombe, ricerche di mercato svolte da professionisti del settore hanno rivelato le tendenze di viaggio significative per l’anno a venire. La ricerca ha messo nel mirino alcune destinazioni, solitamente poco battute. Luoghi meno famosi rispetto a molti altri che, però, nel 2024 che incombe, potrebbero avere un vero e proprio boom. Lo studio “Horizons 2024” ne ha identificati otto.

Le tendenze di viaggio per il 2024

Se non hai intenzione di visitare la città della tua serie preferita (dovresti!) o di organizzare un viaggio intorno a un concerto c’è un’altra opzione è a tua disposizione: si viaggia così verso una destinazione simile al nostro desiderio iniziale, a un costo inferiore, con un ambiente e attività simili… e meno persone. Un viaggio, dunque, che possa darci quelle sensazioni, quelle vibes che vorremmo, ma magari lasciarci qualche soldo in tasca.

Viaggiare 2024
Viaggi: le tendenze per il 2024 – (napoli.cityrumors.it)

Si tratta di luoghi “simili” ai preferiti, ma più insoliti, più economici. Lo studio identifica diverse destinazioni “sosia” che hanno registrato una forte crescita nelle ricerche di voli: Liverpool, al posto di Londra (aumento del 97%), Palermo, al posto del Lisbona (aumento dell’89%), Paros, in sostituzione di Santorini (aumento del 193%), Memphis, al posto di Nashville (aumento del 16%), Curaçao, in sostituzione di Saint-Martin (aumento del 185%), Quebec, in sostituzione di Ginevra (aumento del 60%), Perth, in sostituzione di Sydney (aumento del 109%), Taipei, al posto di Seoul (aumento del 2786%).

Lo studio fornisce anche dei suggerimenti, possibili città sosia, che ci permetteranno di viaggiare, visitando città bellissime al posto di quelle che vorremmo. In attesa si poterlo fare: Torino, piuttosto che Milano, Valencia, piuttosto che Barcellona, ​​Chicago, piuttosto che New York, o anche San Diego, piuttosto che Los Angeles.

Gestione cookie