Attualmente è sul piccolo schermo nella fiction Lea- Un nuovo giorno. Cosa sappiamo dell’affascinante Mehmet Günsür, volto del compagno della protagonista?
La rete ammiraglia Rai per la fascia del prime time tende a puntare molto sulle fiction. Difatti nel corso della settimana programma diverse serie televisive, alcune delle quali di notevole successo. La domenica sera, in attesa della nuova settimana, il pubblico può godersi Lea- un nuovo giorno, un medical drama dai toni romantici con protagonista Anna Valle.
Giunta alla seconda stagione, narra le vicende di un’inferiera pediatrica molto empatica e professionale. Sul lavoro Lea è impeccabile, riuscendo a costruire un ottimo rapporto con le sue colleghe. Nel suo passato, però, c’è un evento doloroso che la lega al suo ex marito Marco. I due, infatti, hanno perso un figlio appena nato e non sono riusciti a reggere il dolore per la perdita del piccolo. Il dottor Colomba ha finito per tradire la moglie, sancendo la fine del loro rapporto.
Già nel corso della prima stagione, la protagonista ha fatto la conoscenza di Arturo Minerva, musicista e papà single. I due si sono avvicinati, finendo per innamorarsi. Tuttavia in questa seconda stagione sembrano esserci delle incomprensioni fra i due. Nonostante gli sforzi di Lea di fare da madre alla figlia di lui, la ragazzina sembra decisa ad incontrare la sua vera madre. Al contempo Minerva è volato a Londra per motivi di lavoro, ed è proprio nella capitale inglese che ha fatto la conoscenza di Emma, la sua nuova produttrice, interpretata da Sara Zanier.
A vestire i panni di Arturo è l’attore turco Mehmet Gunsur. Cosa sappiamo della sua carriera e vita privata?
Mehmet Günsür: tutto su Arturo in Lea
A partire da domenica 12 novembre è su Rai Uno nei panni di Arturo Minerva nella fiction Lea-un giorno nuovo. Mehmet Gunsur interpreta un uomo affascinante, un padre single che, nonostante le difficoltà, è sempre stato vicino a sua figlia. Dopo aver incontrato Lea in ospedale ha finito per innamorarsene subito. La nuova stagione, però, vede una crisi all’orizzonte fra i due. Riuscirà Arturo a resistere al fascino di Emma e Lea a non ricadere nelle braccia del suo ex marito.
Classe 1975, Mehmet Gunsur è un artista turco giunto per caso in Italia. Fin da ragazzo, tuttavia, ha avuto una passione per il Belpaese, frequentando il liceo classico italiano. Nel 1997 viene scelto da Ferzan Ozpetek nel film Il bagno turco. Da quel momento decolla la sua carriera in Italia. Oltre che al cinema, lavora anche in televisione, comparendo in serie di successo come Don Matteo. Nella fiction La compagnia del cigno veste i panni del co-protagonista insieme ad Anna Valle e Alessio Boni. Mehmet, proprio come il suo personaggio, è amante della musica. Nella sua casa a Roma, infatti, sono presenti numerosi strumenti musicali.
Per quanto riguarda la vita privata, Gunsur appare molto riservato. Non ama parlare della sua famiglia, nè tenerla sotto in riflettori. L’attore è sposato dal 2006 con la regista di documentari Caterina Mongio. La coppia ha tre figli: Ali, Maya e Cloe. Riservato nella vita privata, meno sul fronte professionale. Difatti sul suo profilo Instagram ama condividere scatti che lo ritraggono sul set.