Instagram%2C+prima+di+condividere+un+post+disattiva+questa+funzione%3A+cos%C3%AC+ti+proteggi+dai+malintenzionati
napolicityrumorsit
/2023/11/20/instagram-prima-di-condividere-un-post-disattiva-questa-funzione-cosi-ti-proteggi-dai-malintenzionati/amp/
Lifestyle

Instagram, prima di condividere un post disattiva questa funzione: così ti proteggi dai malintenzionati

Published by
Loris Porciello

Prima di condividere un post su Instagram dovrai assolutamente disattivare questa funzione. Così ti metti al sicuro dai malintenzionati.

Proteggere la propria privacy sui social network è di fondamentale importanza. Nel caso in cui vuoi condividere un post su Instagram nel massimo della sicurezza dovrai assolutamente disattivare questa funzione. Così facendo sari al sicuro da tutti i malintenzionati: il trucco è incredibile.

Prima di condividere disattiva questa funzione da Instagram – Napoli.cityrumors.it

Uno degli argomenti più discussi quando si parla di social network è sicuramente quello legato alla privacy. Difendere i propri dati dai malintenzionati dovrebbe essere l’imperativo per tutti specilamente perché questi social sono in grado di raccogliere una quantità impressionante di dati personali tra cui foto, informazioni di contatto e dati di localizzazione. Mantenere la privacy online quindi aiuta a protegere il tutto da accessi non autorizzati o addirittura abusi.

Inoltre limitando l’accesso alle informazioni personali si riesce a ridurre il rischio di furto d’identità, evitando quindi la creazione di account fasulli che però sfruttano il nostro nome. Per la platea più giovane un maggior controllo sulla privacy può proteggere dal cyberbullismo, limitando quindi la possibilità di essere preso di mira dai bulletti cybernetici. Per questo motivo quando pubblichiamo un nostro post potrebbe essere molto utile disattivare questa funzione ed oggi scopriremo di cosa si tratta.

Instagram, disattiva questa funzione prima di condividere: ti proteggerà

Sono tanti i segreti dei social network, che seppur mettono la nostra vita in mostra al mondo intero comunque offrono delle funzioni in grado quantomeno di metterci al riparo dagli sconosciuti. Per questo motivo oggi scopriremo un trucco rivelato dall’influencer @marinela_socialmedia che proprio su Instagram può vantare oltre 50mila followers. Infatti grazie a questo trucco limiterai l’utilizzo inappropriato del contenuto da te postato.

Cosa fare prima di pubblicare su Instagram – napoli.cityrumors.it

Per trovarla dovrai arrivare all’ultima fase prima della pubblicazione. Dopo aver pensato ad una didascalia, a scegliere se impostare o meno il luogo in cui è stata scattata la foto ed eventuali tag dovrete andare giù a tutto alla pagina. Una volta giunti qui dovrete andare su “Impostazioni salvate” e successivamente sulla voce “consenti di salvare il video”. Una volta giunti qui dovremo mettere l’interruttore su “Off”.

Con questo semplice escamotage sarai in grado di limitare l’uso inappropriato del tuo contenuto, evitando quindi che finisca in mano a dei malintenzionati. Questo è solamente uno dei metodi per proteggersi sui social come Instagram, quel che è certo è che tutto ciò potrà essere particolarmente utile per qualsiasi post abbiate voglia di pubblicare.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

12 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

19 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

2 giorni ago