Instagram%2C+prima+di+condividere+un+post+disattiva+questa+funzione%3A+cos%C3%AC+ti+proteggi+dai+malintenzionati
napolicityrumorsit
/2023/11/20/instagram-prima-di-condividere-un-post-disattiva-questa-funzione-cosi-ti-proteggi-dai-malintenzionati/amp/
Lifestyle

Instagram, prima di condividere un post disattiva questa funzione: così ti proteggi dai malintenzionati

Published by
Loris Porciello

Prima di condividere un post su Instagram dovrai assolutamente disattivare questa funzione. Così ti metti al sicuro dai malintenzionati.

Proteggere la propria privacy sui social network è di fondamentale importanza. Nel caso in cui vuoi condividere un post su Instagram nel massimo della sicurezza dovrai assolutamente disattivare questa funzione. Così facendo sari al sicuro da tutti i malintenzionati: il trucco è incredibile.

Prima di condividere disattiva questa funzione da Instagram – Napoli.cityrumors.it

Uno degli argomenti più discussi quando si parla di social network è sicuramente quello legato alla privacy. Difendere i propri dati dai malintenzionati dovrebbe essere l’imperativo per tutti specilamente perché questi social sono in grado di raccogliere una quantità impressionante di dati personali tra cui foto, informazioni di contatto e dati di localizzazione. Mantenere la privacy online quindi aiuta a protegere il tutto da accessi non autorizzati o addirittura abusi.

Inoltre limitando l’accesso alle informazioni personali si riesce a ridurre il rischio di furto d’identità, evitando quindi la creazione di account fasulli che però sfruttano il nostro nome. Per la platea più giovane un maggior controllo sulla privacy può proteggere dal cyberbullismo, limitando quindi la possibilità di essere preso di mira dai bulletti cybernetici. Per questo motivo quando pubblichiamo un nostro post potrebbe essere molto utile disattivare questa funzione ed oggi scopriremo di cosa si tratta.

Instagram, disattiva questa funzione prima di condividere: ti proteggerà

Sono tanti i segreti dei social network, che seppur mettono la nostra vita in mostra al mondo intero comunque offrono delle funzioni in grado quantomeno di metterci al riparo dagli sconosciuti. Per questo motivo oggi scopriremo un trucco rivelato dall’influencer @marinela_socialmedia che proprio su Instagram può vantare oltre 50mila followers. Infatti grazie a questo trucco limiterai l’utilizzo inappropriato del contenuto da te postato.

Cosa fare prima di pubblicare su Instagram – napoli.cityrumors.it

Per trovarla dovrai arrivare all’ultima fase prima della pubblicazione. Dopo aver pensato ad una didascalia, a scegliere se impostare o meno il luogo in cui è stata scattata la foto ed eventuali tag dovrete andare giù a tutto alla pagina. Una volta giunti qui dovrete andare su “Impostazioni salvate” e successivamente sulla voce “consenti di salvare il video”. Una volta giunti qui dovremo mettere l’interruttore su “Off”.

Con questo semplice escamotage sarai in grado di limitare l’uso inappropriato del tuo contenuto, evitando quindi che finisca in mano a dei malintenzionati. Questo è solamente uno dei metodi per proteggersi sui social come Instagram, quel che è certo è che tutto ciò potrà essere particolarmente utile per qualsiasi post abbiate voglia di pubblicare.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

1 ora ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

8 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

23 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

1 giorno ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

1 giorno ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago