La+tua+cena+stellata+in+Campania+puoi+gustarla+qui%3A+a+pochi+passi+dalla+splendida+Nerano+e+non+%C3%A8+Cannavacciuolo
napolicityrumorsit
/2023/11/20/la-tua-cena-stellata-in-campania-puoi-gustarla-qui-a-pochi-passi-dalla-splendida-nerano-e-non-e-cannavacciuolo/amp/
Lifestyle

La tua cena stellata in Campania puoi gustarla qui: a pochi passi dalla splendida Nerano e non è Cannavacciuolo

Published by
Giovanni Cristiano

In Campania è possibile essere protagonisti di una cena stellata memorabile, tutto a pochi passi da Nerano: ecco dove si trova.

La cucina italiana mostra nuovamente il suo valore e lo fa toccando la Campania. Per le persone che desiderano vivere l’esperienza di una cena stellata possono rivolgersi ad un ristorante situato a Nerano. In questo luogo si potrà essere protagonisti di momenti unici composti da sapori e tantissimo gusto.

A pochi passi da Nerano si può vivere una cena stellata indimenticabile – (Napoli.Cityrumors.it)

La versione gourmet della cucina è salita decisamente di tono in questi ultimi anni, grazie soprattutto ai tanti cuochi che hanno mostrato la loro arte in televisione. Il successo poi è divento logica conseguenza di quanto buono mostrato da figure come Cannavacciuolo, Cracco e tanti altri ancora.

I nomi apparsi nel piccolo schermo non devono far pensare però che siano gli unici a proporre un certo tipo di cucina. In tutto il territorio c’è la possibilità di poter partecipare ad una cena gourmet, soprattutto in Campania seguendo il giudizio della Guida Michelin 2024.

Dove gustare una cena stellata in Campania: un ristorante ha guadagnato tre stelle

Lo scorso 14 novembre 2023 è stata presentata la nuova Guida Michelin 2024 per l’Italia. Il Paese ha visto due ristoranti essere insigniti con tre Stelle Michelin portando a 13 i locali che hanno raggiunto il massimo riconoscimento previsto dalla Guida. Uno dei locali protagonisti di tale risultato si trova in Campania ed è Quattro Passi a Nerano, piccolo gioiello del Comune di Massa Lubrense, situato nella Penisola Sorrentina.

Tre stelle Michelin per il ristorante Quattro Passi a Nerano – Foto IG: @quattropassi_nerano – (Napoli.Cityrumors.it)

Il ristorante Quattro Passi a Nerano è un locale storico, aperto 40 anni fa, e guidato dalla famiglia Mellino. Ora è arrivato ad un punto altissimo della sua storia cosa che permette a tutti i commensali futuri di vivere una cena stellata ancora più preziosa.

Ad affiancare l’importante riconoscimento del ristorante Quattro Passi a Nerano c’è anche la città di Napoli con alcune interessanti novità. Nella Guida Michelin 2024 molti locali hanno visto confermarsi la loro stella con uno che ha ottenuto la seconda. Ci riferiamo al George Restaurant situato all’ultimo piano dell’Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele e gestito in cucina dallo chef Domenico Candela.

La seconda stella Michelin è arrivata anche in provincia di Napoli ed è stata conquistata da Piazzetta Milù a Castellamare di Stabia. Il ristorante è guidato da Maicol Izzo che ha vinto il premio come miglior giovane chef. Insomma, anche in Campania è possibile vivere una cena stellata e vedendo i nomi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

6 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

13 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago