La+tua+cena+stellata+in+Campania+puoi+gustarla+qui%3A+a+pochi+passi+dalla+splendida+Nerano+e+non+%C3%A8+Cannavacciuolo
napolicityrumorsit
/2023/11/20/la-tua-cena-stellata-in-campania-puoi-gustarla-qui-a-pochi-passi-dalla-splendida-nerano-e-non-e-cannavacciuolo/amp/
Lifestyle

La tua cena stellata in Campania puoi gustarla qui: a pochi passi dalla splendida Nerano e non è Cannavacciuolo

Published by
Giovanni Cristiano

In Campania è possibile essere protagonisti di una cena stellata memorabile, tutto a pochi passi da Nerano: ecco dove si trova.

La cucina italiana mostra nuovamente il suo valore e lo fa toccando la Campania. Per le persone che desiderano vivere l’esperienza di una cena stellata possono rivolgersi ad un ristorante situato a Nerano. In questo luogo si potrà essere protagonisti di momenti unici composti da sapori e tantissimo gusto.

A pochi passi da Nerano si può vivere una cena stellata indimenticabile – (Napoli.Cityrumors.it)

La versione gourmet della cucina è salita decisamente di tono in questi ultimi anni, grazie soprattutto ai tanti cuochi che hanno mostrato la loro arte in televisione. Il successo poi è divento logica conseguenza di quanto buono mostrato da figure come Cannavacciuolo, Cracco e tanti altri ancora.

I nomi apparsi nel piccolo schermo non devono far pensare però che siano gli unici a proporre un certo tipo di cucina. In tutto il territorio c’è la possibilità di poter partecipare ad una cena gourmet, soprattutto in Campania seguendo il giudizio della Guida Michelin 2024.

Dove gustare una cena stellata in Campania: un ristorante ha guadagnato tre stelle

Lo scorso 14 novembre 2023 è stata presentata la nuova Guida Michelin 2024 per l’Italia. Il Paese ha visto due ristoranti essere insigniti con tre Stelle Michelin portando a 13 i locali che hanno raggiunto il massimo riconoscimento previsto dalla Guida. Uno dei locali protagonisti di tale risultato si trova in Campania ed è Quattro Passi a Nerano, piccolo gioiello del Comune di Massa Lubrense, situato nella Penisola Sorrentina.

Tre stelle Michelin per il ristorante Quattro Passi a Nerano – Foto IG: @quattropassi_nerano – (Napoli.Cityrumors.it)

Il ristorante Quattro Passi a Nerano è un locale storico, aperto 40 anni fa, e guidato dalla famiglia Mellino. Ora è arrivato ad un punto altissimo della sua storia cosa che permette a tutti i commensali futuri di vivere una cena stellata ancora più preziosa.

Ad affiancare l’importante riconoscimento del ristorante Quattro Passi a Nerano c’è anche la città di Napoli con alcune interessanti novità. Nella Guida Michelin 2024 molti locali hanno visto confermarsi la loro stella con uno che ha ottenuto la seconda. Ci riferiamo al George Restaurant situato all’ultimo piano dell’Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele e gestito in cucina dallo chef Domenico Candela.

La seconda stella Michelin è arrivata anche in provincia di Napoli ed è stata conquistata da Piazzetta Milù a Castellamare di Stabia. Il ristorante è guidato da Maicol Izzo che ha vinto il premio come miglior giovane chef. Insomma, anche in Campania è possibile vivere una cena stellata e vedendo i nomi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

2 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

21 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

23 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

2 giorni ago