Addio di Kvaratskhelia al Napoli, c’è l’annuncio: in una tra Barcellona, Bayern e Real Madrid

Il futuro di Kvaratskhelia potrebbe essere in una big del calcio europeo. Ad annunciarlo una persona molta vicina al talento del Napoli. 

Dopo lo storico scudetto conquistato con la maglia del Napoli la scorsa stagione, al suo primo anno in azzurro, Khvicha Kvaratskhelia è entrato di diritto nel panorama dei top player del calcio mondiale. Un’annata magica per il talento georgiano chiusa con 14 gol e 17 assist complessivi che lo hanno portato anche ad arrivare 17esimo nella corsa all’ultimo Pallone d’oro, vinto poi da Lionel Messi.

Napoli, tre top club seguono Kvaratskhelia
Napoli, tre top club europei pensano a Kvaratskhelia – Napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

In questa prima parte di stagione, dove i campioni d’Italia in carica hanno avuto diverse difficoltà con l’ormai ex Rudi Garcia in panchina, Kvara non ha ripetuto i numeri di un anno fa segnando “solo” 3 gol e sfornando 4 assist, ma a fare la differenza sono state le prestazioni con la sua Nazionale con cui ha siglato 5 reti nelle ultime 4 partite giocate; una di queste contro un avversario del calibro della Spagna nelle qualificazioni a Euro 2024.

Le qualità di Kvaratskhelia non hanno ovviamente lasciato indifferenti i top club europei che sin dalle prime partite con il Napoli hanno cominciato a guardare con attenzione il classe 2001. E tre di queste big starebbero seguendo con particolare interesse il georgiano, come rivelato da una persona molto vicina al calciatore.

Napoli, Kvaratskhelia nel mirino di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco

A parlare del futuro di Kvaratskhelia è stato Willy Sagnol, attuale commissario tecnico della Nazionale georgiana, che nel corso di una recente conferenza stampa ha fatto i nomi delle squadre che starebbero seguendo da vicinissimo il talento del Napoli.

Lo vogliono Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, ha dichiarato il c.t. della Georgia che ha così messo paura a tutto l’ambiente partenopeo. Gli azzurri la prossima estate potrebbero già perdere Victor Osimhen e veder andare via anche Kvara sarebbe drammatico.

Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco seguono Kvaratskhelia
Napoli, Kvaratskhelia interessa a Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco – Napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

Il 77 azzurro ha però un contratto lungo, in scadenza nel 2026 e a breve il suo entourage e la dirigenza napoletana si siederanno alla scrivania per cominciare a trattare l’adeguamento dello stipendio. A dichiararlo è stato Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, che in una intervista a Sport Imedi ha detto: “Nel futuro prossimo ci saranno degli aggiustamenti nel suo contratto. De Laurentiis è una bravissima persona, un uomo di parola che mantiene le sue promesse. È chiaro che Kvara è un calciatore di altissimo livello e merita di più, ma lo riceverà in un futuro prossimo”. Con queste premesse, quindi, solo con con una offerta faraonica il Napoli potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cedere il suo talento.

Gestione cookie