Morta Anna Kanakis, è stata la più giovane Miss Italia della storia: l’annuncio del marito

Morta Anna Kanakis, la più giovane Miss Italia della storia. La notizia sconvolgente arrivata pochi minuti fa

A dare questo triste annuncio è stato il marito Marco Merati Foscarini. Il mondo dello spettacolo piange un’altra delle sue bellissime protagoniste. La sua è una scomparsa prematura ed è avvenuta nella giornata di ieri. La malattia l’ha portata via infatti a soli 61 anni dopo una lotta durata 7 mesi. I funerali si svolgeranno a Roma nella Chiesa di San Salvatore in Lauro il prossimo 23 novembre, alle ore 15:00.

Anna Kanakis morta
Anna Kanakis morta. Fonte: Instagram@missitalia – Napoli.cityrumors.it

Donna dal fascino tipicamente mediterraneo e dalla formidabile bellezza, fin da giovane è stata una grande professionista che ha rubato il cuore a milioni di uomini nel mondo. In tanti la ricordano nelle sue interpretazioni in celebri pellicole cinematografiche o anche quando da giovanissima ha debuttato sul palco di Miss Italia. Il suo sorriso è sempre stato favoloso e con la sua intelligenza e professionalità ha sempre lasciato un impronta indelebile dovunque è passata.

Questa tragica notizia ha colpito al cuore tanti anche dei suoi colleghi. E con lei se ne è andata anche un altro pilastro del nostro mondo dello spettacolo. Incredibilmente bella, ha conquistato il mondo intero prima come Miss, poi come attrice e infine come scrittrice. Artista a 360°, lascia quindi un vuoto incolmabile in famiglia, negli amici ma anche tra i milioni dei suoi fan. Nota anche per il suo breve impegno politico con il partito di Francesco Cossiga, è da sempre una delle artiste più amate dagli italiani, e non solo.

L’Italia intera dice addio alla sua più giovane Miss

Eletta a soli 15 anni Miss Italia, questa è stata una delle professioniste più richieste dal mondo del cinema negli anni ’80 del secolo scorso. Successivamente molto richiesta anche dal mondo televisivo, è completamente sparita dagli schermi solo negli ultimi anni. La ragione di questo avvenimento che apparentemente sembra impossibile sta nel fatto che questa artista si è completata dedicata a un’altra sua grande passione: la scrittura. Tanti i successi che ha ottenuto come scrittrice nel campo editoriale iniziando a pubblicare dal 2010. Il suo primo e indimenticabile libro è un romanzo ed ha il titolo “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” edito da Marsilio Editori.

Anna Kanakis morta
Anna Kanakis morta. Fonte: Instagram@annakanakis – Napoli.cityrumors.it

Dotata di grande carisma e charme oltre che di una bellezza fuori dal comune, questa brillante donna ha raccolto una scia di successi durante tutta la sua vita. Il primo e assolutamente memorabile è stata la vittoria a Miss Italia. Pensate che proprio per poterle dare questo importantissimo titolo ambito da milioni di ragazze all’epoca fu modificato il regolamento dello stesso concorso di bellezza. Era il settembre del 1977. Quattro anni dopo, poco più che maggiorenne, parteciperà a Miss Universo.

Da allora questa grande professionista ha fatto oltre 30 tra fiction per la tv e film sia in Italia che all’estero. Sposata nel 1981 con il musicista Claudio Simonetti da cui divorzierà pochi anni dopo, è con il veneziano Marco Merati Foscarini discendente di Marco Foscarini che trova la felicità. I due si sono uniti in matrimonio nel 2004. Con la sua morte viene a mancare una professionista amatissima di gran classe che è rimasta nell’immaginario di tutti non solo per la sua bellezza ma anche per la sua raffinatezza.

Gestione cookie