Un sogno suggerisce l’arrivo di molti soldi e felicità. Scopriamo se l’avete fatto di recente per capire come la vostra vita potrebbe cambiare.
I sogni sono desideri, una rappresentazione di questioni esistenziali o una previsione sul futuro?
L’interpretazione dei sogni è un argomento affascinante che porta ad esplorare un mondo non tangibile ma denso di significati. In psicologia i sogni aiutano ad elaborare pensieri ed emozioni e a risolvere questioni esistenziali che a livello conscio non riusciamo ad affrontare. Di notte, quando l’oscurità avvolge la mente, vengono proiettati nei sogni desideri, soluzioni, timori da interpretare al risveglio.
Poi ci sono i cosiddetti sogni premonitori che – sempre secondo la psicologia – si basano su intuizioni, previsioni ed ipotesi elaborate dal cervello a partire da informazioni acquisite. Nulla di magico, dunque, almeno in apparenza. Eppure è bello poter credere che in sogno possano essere comunicati eventi che accadranno. Prevedere il futuro per capire come comportarsi, quale strada seguire o sapere in anticipo se un accadimento bello (ma anche brutto) accadrà. Un sogno in particolare, ad esempio, secondo la credenza popolare suggerirebbe l’arrivo di soldi extra. I propri sforzi verranno finalmente ripagati senza chiedere nulla in cambio.
Il sogno legato alla ricchezza parla di una persona cara defunta che ci viene a trovare, si avvicinerà a noi per donarci qualcosa. Il gesto di dare indica l’arrivo di ricompense per l’impegno e la fatica messi in un lavoro o nella famiglia.
Chi sogna una donazione riceverà soldi extra senza dover dare nulla in cambio. Il defunto che tende la mano, dunque, è un segnale assolutamente positivo. Da cosa nasce questa credenza? Dall’associazione negli anni tra questo tipo di sogno e l’effettiva ricezione di ricompense. Potrebbe trattarsi di semplici coincidenze ma è bello credere che una persona cara venga da noi in sogno per comunicarci una lieta notizia. Nulla di scientifico, dunque, a testimonianza della correlazione tra il sogno e l’arrivo di soldi ma chiunque si sentirà rincuorato se dovesse sognare quanto detto.
Il mondo onirico è affasciante anche perché porta con sé questo alone di mistero. Potremmo diventare scettici e credere che un sogno sia nulla di più che pensieri e desideri che il nostro inconscio porta a galla. O possiamo cedere all’idea che ci voglia regalare un pizzico di magia e una connessione continua con persone a noi care che non sono più fisicamente presenti nella nostra vita. A voi la scelta.
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…
Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…