In pochi e semplici passaggi trasforma la tua cassettiera Ikea in un mobile unico e di design. Tutti te la invidieranno!
Dite addio alla solita mobilia, quella che tutti hanno. Date forma ha un progetto unico e raro, e per ottenere questo date libero sfogo alla vostra fantasia. Sarà un’esperienza sensazionale che vi migliorerà la vita e vi donerà il buon umore. Tutti lo possono fare, anche chi non ha mai infilato nel muro un chiodo in mano in vita sua prima di adesso, ed è sempre un successone.
Vi bastano pochi strumenti per prepararla e così facendo rifarete il look della casa in pochi minuti. Innovativo e sensazionale, è quello che darà quel tocco “magico” al vostro ambiente. Stupefacente e esilarante, avrà un design talmente indimenticabile che sarà notato da tutti. Mettetelo quindi in bella mostra in modo che si possa vedere bene appena si entra nella vostra abitazione. Questa sarà la vostra firma per un arredamento che lascerà il segno nel cuore di tutti.
Così realizzata da l’imprezzione anche di essere molto più solida e trasmette un senso di maggiore affidabilità. Nessuno potrà mai credere che questo mobiletto si ail frutto di un lavoro di riciclo, e per di più fatto su mobile che in origine era dell’Ikea. Non sforzatevi nemmeno di dirlo, o vi prenderanno per pazzi! Con le vostra mani avrete fatto quindi un vero capolavoro. Vediamo quindi le fasi necessarie per prepararlo.
Ricicla il mobiletto Ikea, e in un attimo
Pronto in giornata, la parte più delicata non è tanto quella del recupero dei materiali da utilizzare quanto della loro preparazione. Il loro costo è abbordabile anche per i portafogli più scarni. Abbracciate quindi anche voi questa nuova ultima moda e create da soli un arredamento davvero speciali: in questo modo, infatti, ogni angolo della vostra casa parlerà di voi. Regalate la vostra personale impronta al vostro ambiente, così facendo direte molte più cose stando zitti anche a chi per la prima volta varcherà la soglia della vostra abitazione. Una strabiliante idea è quella illustrata da “Horst.DIY” su TikTok. Questo video ha già fatto milioni di visualizzazione, e i suoi follower non sono solo giovani ma anche adulti in cerca di un rinnovamento a costo zero.
Dare nuova vita a un mobile significa anche, infatti, concedersi un poco di tempo per noi stessi e dare spazio alla nostra anima di parlare e lasciare andare lo stress che la solita routine ci impone. Date una rinfrescata a voi stessi e alla vostra casa contemporaneamente: di certo non ve ne pentirete.
Rilassatevi in un ambiente bellissimo e che sia perfetto per voi, e vedrete che anche la vostra vita inizierà ad avere tutto un altro sapore. Per realizzare questo incredibile arredo vi basteranno davvero pochissimi oggetti: in primis, il mobiletto Ikea. Inoltre, vi occorrerà della vernice per legno, set di colori, un pezzo di legno da usare per ricoprire la superficie superiore del mobiletto, del legno semitondo, della colla universale, maniglie per mobili, un righello, un pennello, un seghetto, un pennello
@horst.diy Das Makeover mit WOW-Effekt!💥 Mit ein wenig Lack, Hölzern, ‘ner Deckplatte und viel Spaß zauberst du aus deiner klassischen Malm Kommode ein wahres Einzelstück! 😱 In unserem Blogartikel findest du eine Step by Step Anleitung – wir wünschen frohes DIYen! 💪🏻 #horstdiy #diy #ikeahack #ikeamakeover #malm #makeover #upcycling #malmhack #interior #lack #greenaesthetic
Per prima cosa capire quanti e quanto devono essere lunghi i pezzetti di legno rotondo vi occorrono per ricoprire la facciata di un cassetto. Ora procedete con il realizzarli: vi basterà tagliarli usando un seghetto, lisciarli con della cartavetra e poi incollarli sul cassetto. Ora con un pennello tingeteli della tinta che più vi piace e poi passate a fare lo stesso sugli altri cassetti e dipingete anche l’esterno del mobiletto.
Una volta pronti, lasciate asciugare il tutto prima di comporre l’armadio inserendo ad ogni cassetto la maniglia. Ora sulla superficie del mobiletto incollate la superficie in legno, ed ecco che il tutto è pronto per essere usato e messo in bella vista. Facile, no? Che cosa aspettate a farlo?