Albero+di+Natale%2C+prima+di+montarlo+e+decorarlo+bisogna+pulirlo%3A+cos%C3%AC+torna+come+nuovo+senza+rovinarsi
napolicityrumorsit
/2023/11/23/albero-di-natale-prima-di-montarlo-e-decorarlo-bisogna-pulirlo-cosi-torna-come-nuovo-senza-rovinarsi/amp/
Lifestyle

Albero di Natale, prima di montarlo e decorarlo bisogna pulirlo: così torna come nuovo senza rovinarsi

Published by
Veronica Elia

È tempo di fare l’albero di Natale, prima però bisogna pulirlo! Ecco il sistema per igienizzarlo per bene senza rischiare di rovinarlo.

Molti già l’hanno fatto, altri invece lo prepareranno nel corso delle prossime settimane. Stiamo parlando dell’albero di Natale ovviamente! Blu, rosso, dorato, d’argento, multicolor… poco importa quale sarà lo stile che ognuno andrà a scegliere. In ogni caso, tutti dovremo fare attenzione ad un passaggio spesso dimenticato.

Come pulire l’albero di Natale: il metodo infallibile (Napoli.cityrumors.it)

Eh sì, anche l’albero di Natale prima di essere montato e decorato deve essere pulito. Come? Ti starai di sicuro chiedendo. A questa domanda rispondiamo noi!

Segui attentamente le nostre indicazioni e non solo il tuo albero tornerà praticamente come nuovo, ma eviterai anche di correre il rischio di rovinarlo con qualche prodotto poco indicato.

Albero di Natale, prima di montarlo bisogna pulirlo: il metodo super efficace

Natale ovviamente viene una sola volta all’anno, di conseguenza albero, festoni, lucine e quant’altro rimangano stipati in scatole accatastate in soffitta o in cantina, dove si riempiono inevitabilmente di polvere e sporcizia.

Prima di montarlo e decorarlo ricordati di pulire l’albero di Natale (Napoli.cityrumors.it)

Per questo motivo, prima di decorare la propria casa bisognerebbe dedicare qualche istante alla pulizia degli addobbi. In particolare, quest’oggi ti mostreremo come igienizzare a fondo l’albero senza rischiare di rovinarlo con prodotti inadatti. Così facendo, tornerà come nuovo!

Per prima cosa, tieni le parti dell’albero divise e scuotile per far cadere eventuali pezzi rotti. Dopodiché, rimuovi la polvere con l’aiuto di un piumino di fibre elettrostatiche da passare delicatamente su tutti i rami e le foglie.

Fatto questo, occorrerà passare ad una pulizia più approfondita. Riempi una bacinella con dell’acqua tiepida ed aggiungi due cucchiaini di sapone di Marsiglia liquido. Mescola bene in modo da far sciogliere del tutto il sapone e poi immergi un panno di microfibra nella soluzione.

Strizzalo e passalo sempre con attenzione e delicatezza tra i rami. In questo modo, oltre ad eliminare la sporcizia, conferirai all’albero anche un buon profumo. In alternativa, è possibile unire all’acqua tiepida un cucchiaio e mezzo di bicarbonato di sodio, che andrà a svolgere una potente azione pulente.

A questo punto il nostro albero è pronto per essere montato e decorato, ma attenzione perché anche gli addobbi devono essere puliti oppure si rischierà che la polvere su di essi finisca anche sull’albero appena lavato.

A tal proposito, prepara una miscela a base di acqua e aceto bianco o aceto di mele, immergici dentro il solito panno in microfibra e passalo delicatamente su palline, stelline, angioletti e quant’altro. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

9 ore ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

12 ore ago

Vuoi trasformare una pistola giocattolo in un’arma?: a Napoli si può!

Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…

2 giorni ago

Addio al Castello delle Cerimonie: chiude La Sonrisa

È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…

3 giorni ago

Paura nel napoletano, accoltellato un 13enne: il motivo è clamoroso

Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…

3 giorni ago

Blitz in pieno centro, smantellata una ‘centrale delle truffe’: come agivano

I carabinieri in queste prime ore di lunedì 18 novembre hanno messo arrestato due persone…

3 giorni ago