Una compagnia aerea sta cercando assistenti di volo a Napoli. Ecco le caratteristiche che deve avere il candidato perfetto
Parlare di lavoro in questo periodo storico è molto delicato. È difficile trovare un lavoro che sia retribuito in maniera dignitosa e che consenta al lavoratore di avere anche del tempo libero, ma oggi ci proveremo perché è giusto parlare anche degli aspetti positivi della nostra società. Molte persone sognano di lavorare nel campo dell’aviazione: c’è chi diventa ingegnere proprio per questo motivo, ma poi ci sono quelli che vengono assunti dalle compagnie aeree e sono sempre in giro.
La città di Napoli ha avuto un vero e proprio boom del turismo negli ultimi quindici anni, da quando l’amministrazione comunale ha deciso di puntare sulla valorizzazione di alcune aree della città in precedenza poco sfruttate. Da quel momento, molte compagnie aeree hanno aumentato la frequenza e il numero dei voli verso il capoluogo partenopeo, ecco perché continuano ad assumere. La notizia del giorno riguarda proprio una nota compagnia aerea straniera che cerca assistenti di volo a Napoli.
La compagnia aerea che cerca assistenti di volo a Napoli
Ryanair è una delle principali compagnie aeree low-cost in Europa. Questa azienda è nota soprattutto per le sue offerte, a volte molto estreme, ma spesso particolarmente vantaggiose dal punto di vista del prezzo. Nonostante negli ultimi anni l’azienda irlandese abbia fatto parlare di sé anche per molti tagli del personale, in questo momento ha deciso di ampliare il proprio pacchetto di lavoratori in una città italiana.
La città in questione è Napoli e Ryanair sta cercando degli assistenti di volo, da assumere al più presto. Per la precisione, la posizione aperta è per il ruolo di Cabin Crew Ryanair, ma possiamo tranquillamente continuare a parlare di assistente di volo, è la stessa cosa. I candidati possono inviare il proprio curriculum attraverso il sito ufficiale della compagnia aerea irlandese, mentre i colloqui saranno effettuati direttamente online, per evitare spostamenti inutili.
Il contratto offerto ha una durata biennale e sarà stipulato con Crewlink, un’azienda esterna. I candidati dovranno essere maggiorenni, non dovranno essere più bassi di 157 centimetri o più alti di 188 centimetri e dovranno parlare in maniera fluente l’inglese. Lo stipendio oscillerà tra i 1.100 e i 1.400 euro al mese, con la possibilità di ottenere un’assunzione a tempo indeterminato dopo il biennio di contratto ed un conseguente aumento del salario.