In arrivo su Netflix il nuovo film di Snyder: anche stavolta con tantissimi tagli. In questo caso si tratta addirittura di un’ora
Fare il regista non deve essere assolutamente un lavoro semplice: immaginarsi un film per intero, scena per scena, è un lavoro che solo una mente dotata riesce a fare. Un film deve riuscire a comunicare anche e soprattutto attraverso le immagini che lo compongono. Pensate, per esempio, ad un film di Fellini: spesso nelle sue pellicole il regista evitava di inserire troppi dialoghi, per dare più risalto alle immagini.
Ci sono storie poi, che richiedono tempo per essere raccontate: storie epiche, che hanno quella piccola dose di presunzione per diventare film colossal. Si può trattare di film a sfondo storico, ma anche di storie completamente immaginate. Avete presente i film dell’universo Marvel? Ecco, anche quelli in un certo senso sono colossal. Lo sono in quanto film simbolo del genere fantastico, super eroi.
Il regista di cui stiamo parlando è famoso per fare film piuttosto lunghi. Proprio per questo è stato parecchio criticato. Il suo ultimo film è stato molto criticato dopo il suo arrivo su Netflix. Snyder ha realizzato una pellicola sulla Justice League, che ha sorpreso per il suo taglio piuttosto autoriale, per la scelta del bianco e nero e per la lunghissima durata. La seconda versione del film, quella senza tagli, è durata quasi 3 ore e mezza. Solo gli appassionati veri di quel mondo sono riusciti a sostenere un film cosi lungo. Molti avrebbero preferito un film breve e meno approfondito. Eppure, la pellicola ha avuto un discreto successo.
Ora finalmente Snyder sta per tornare con una nuova pellicola. Anche questa volta, si è confermata la collaborazione con Netflix: colosso dello streaming che ha accettato di caricare sulla piattaforma i film del regista. Il nuovo film di Snyder sarà uno sci-fi fantascientifico con un’eroina ribelle. Rebel Moon sarà disponibile alla fine di questo mese.
La prima versione sarà quella con ben un’ora di tagli. Stavolta i tagli hanno una motivazione solida: per essere visto da tutte le generazioni possibili, si è ritenuto eliminare le scene più cruente. La versione senza tagli sarà disponibile successivamente su Netflix. Il film è diviso già in due capitoli, che saranno prodotti e distribuiti a più o meno un anno di distanza.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…