Sapete+qual+%C3%A8+il+quotidiano+pi%C3%B9+letto+in+Italia%3F+Non+tutti+se+lo+aspettano
napolicityrumorsit
/2023/11/23/sapete-qual-e-il-quotidiano-piu-letto-in-italia-non-tutti-se-lo-aspettano/amp/
Cultura e Spettacolo

Sapete qual è il quotidiano più letto in Italia? Non tutti se lo aspettano

Published by
Salvatore Marsiglia

Se ti chiedessimo qual è il quotidiano più letto in Italia, quale sceglieresti? È molto probabile che le tue convinzioni siano sbagliate

Anche se viviamo nell’era digitale e tantissime persone hanno smesso di leggere il giornale cartaceo, il quotidiano da acquistare in edicola ha sempre il suo fascino. I titolari delle edicole ne vendono ancora centinaia, anche se è inevitabile un calo rispetto al passato. Il fatto di poter apprendere una notizia in pochi secondi, attraverso uno smartphone ha fatto calare le vendite dei quotidiani, ma la carta stampata resiste ancora e non ha nessuna intenzione di mollare.

Indovina qual è il quotidiano più letto dagli italiani (napoli.cityrumors.it)

Questo significa che, nonostante un costante calo nelle vendite ed una inevitabile crisi del settore, i quotidiani non smetteranno mai di esistere e ci sarà sempre chi acquisterà il giornale cartaceo. Se ti chiedessimo di indovinare qual è il quotidiano più acquistato e letto dagli italiani, su quale punteresti? La risposta non è così scontata come sembra, la scelta è ampia e molti potrebbero sbagliare. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire qual è il giornale più amato dagli italiani e qual è la sua tiratura quotidiana.

Il quotidiano più letto dagli italiani: ecco qual è

Abbiamo già detto che i quotidiani stanno vivendo un momento particolarmente difficile e la “colpa” è del mondo digitale. Tutte le principali testate giornalistiche del nostro paese hanno un sito che viene aggiornato in tempo reale, ormai è in questo modo che le persone accedono alle notizie, ma la vendita dei giornali cartacei ha avuto un leggero aumento negli ultimi mesi, soprattutto a partire dal mese di maggio di quest’anno.

Leggi ancora il giornale cartaceo? (napoli.cityrumors.it)

Il Corriere della Sera vanta un incremento delle vendite del 5% negli ultimi mesi e, con le sue 136.860 copie al giorno, è il quotidiano più letto dagli italiani. Parliamo del giornale più acquistato dagli italiani da sempre, quindi non dovrebbe sorprendere questo primato, ma molti avrebbero puntato su altri quotidiani. Il Corriere della Sera non è l’unico quotidiano italiano in crescita, anche La Repubblica vanta un incremento delle vendite dell’8%, ma la sua tiratura quotidiana è ferma a 78.816 copie.

La Stampa ha fatto crescere le vendite del 2% negli ultimi mesi e le copie vendute ogni giorno sono circa sessantamila. Subito dopo c’è Il Messaggero, fermo a 43.480 copie e Quotidiano Nazionale-Il Giorno, con le sue 16.896 copie. Altre due testate del gruppo QN vendono tante copie al giorno: Il Resto del Carlino ne vende 55.860, La Nazione si ferma a 36.320. Infine, Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio ha una tiratura di circa 50 mila vendite al giorno.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Napoli, scippato dello smartphone: un turista viene trascinato a terra e si frattura le gambe

Un uomo originario del Canton Ticino di 32 anni è finito in ospedale dopo una…

4 ore ago

Risveglio brusco, diverse scosse di terremoto: la situazione

È stato un risveglio brusco a Napoli. Diverse le scosse di terremoto registrate nel giro…

6 ore ago

Ucciso a colpi di pistola davanti al figlio: arrestato l’assassino del 45enne

Un uomo è stato ucciso da un suo parente a colpi di pistola in strada,…

6 ore ago

Napoli-Como, le pagelle: Lukaku sugli scudi, bene McTominay e Neres

Il Napoli continua la sua striscia positiva in campionato. 3-1 al Como e gli azzurri…

21 ore ago

Il dramma di Alessia: morire a 21 anni per un intervento al seno: indagati e sospesi i chirurghi

Al termine di una indagine della Sezione della Procura della Repubblica di Napoli è stato…

1 giorno ago

Indagano su traffici criminali, Carabinieri fanno scoperta sensazionale

I militari dell'Arma da mesi erano sulle tracce di un imprenditore che era al centro…

1 giorno ago