Vuoi cambiare la caldaia perché le bollette sono troppo alte? Attenzione alla scelta che fai. Alcune sono una stangata
L’esigenza di risparmiare sulle bollette dell’energia l’abbiamo ormai tutti quanti. Il costo del gas è andato alle stelle e tutti abbiamo cercato di trovare soluzioni al problema. Non possiamo fare a meno del riscaldamento, anche se l’inverno non sembra ancora così rigido ma ci domandiamo cosa possiamo fare per abbattere i costi e non gravare su budget familiari già abbastanza compromessi per la maggior parte di noi. Trovare sistemi più economici sembra il modo più adeguato di rispondere al quesito.
Proprio a causa di questa esigenza di risparmio e anche di trovare fonti energetiche meno inquinanti, sono state immesse nel mercato caldaie di nuova generazione. Le tipologie sono varie, ma bisogna fare molta attenzione alla scelta che operiamo perché non tutte ci fanno risparmiare e soprattutto non tutte hanno dei costi abbordabili. Bisogna capire se il risparmio energetico ammortizzi i costi di acquisto e di installazione in breve tempo.
Uno studio fatto recentemente ha stabilito che il 60% dei sistemi di riscaldamento presenti in Europa sono obsoleti ed inefficienti, quindi è importante risparmiare per abbattere i costi ma anche perché questi tipi di sistemi superati inquinano molto, impattando in maniera negativa sull’ambiente. Cambiare una caldaia obsoleta è utile per il risparmio ma anche certamente per l’ambiente. Vediamo insieme quali sono le caldaie con cui potremmo sostituire le vecchie considerando vantaggi e svantaggi delle tipologie più usate.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…