Vuoi cambiare la caldaia perché le bollette sono troppo alte? Attenzione alla scelta che fai. Alcune sono una stangata
L’esigenza di risparmiare sulle bollette dell’energia l’abbiamo ormai tutti quanti. Il costo del gas è andato alle stelle e tutti abbiamo cercato di trovare soluzioni al problema. Non possiamo fare a meno del riscaldamento, anche se l’inverno non sembra ancora così rigido ma ci domandiamo cosa possiamo fare per abbattere i costi e non gravare su budget familiari già abbastanza compromessi per la maggior parte di noi. Trovare sistemi più economici sembra il modo più adeguato di rispondere al quesito.
Proprio a causa di questa esigenza di risparmio e anche di trovare fonti energetiche meno inquinanti, sono state immesse nel mercato caldaie di nuova generazione. Le tipologie sono varie, ma bisogna fare molta attenzione alla scelta che operiamo perché non tutte ci fanno risparmiare e soprattutto non tutte hanno dei costi abbordabili. Bisogna capire se il risparmio energetico ammortizzi i costi di acquisto e di installazione in breve tempo.
Uno studio fatto recentemente ha stabilito che il 60% dei sistemi di riscaldamento presenti in Europa sono obsoleti ed inefficienti, quindi è importante risparmiare per abbattere i costi ma anche perché questi tipi di sistemi superati inquinano molto, impattando in maniera negativa sull’ambiente. Cambiare una caldaia obsoleta è utile per il risparmio ma anche certamente per l’ambiente. Vediamo insieme quali sono le caldaie con cui potremmo sostituire le vecchie considerando vantaggi e svantaggi delle tipologie più usate.
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…
C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…