Il+Comune+di+Napoli+assume+180+persone+in+vari+settori%3A+requisiti+e+come+candidarsi
napolicityrumorsit
/2023/11/25/il-comune-di-napoli-assume-180-persone-in-vari-settori-requisiti-e-come-candidarsi/amp/
Economia

Il Comune di Napoli assume 180 persone in vari settori: requisiti e come candidarsi

Published by
Paolo Marsico

Una nuova incredibile offerta di lavoro arriva dalla città di Napoli. Nello specifico si tratta di un impiego nel settore pubblico.

Tutto, per quanto riguarda la possibilità di trovare un nuovo lavoro, di questi tempi, sembra andare per il meglio. La situazione odierna, nel nostro paese, è di quelle che forse non si verificavano da un moltissimi anni. La situazione insomma è delle migliori in ogni ambito.

Il Comune di Napoli assume – napoli.cityrumors.it

Il settore pubblico e quello privato si contendono, a raffica, i candidati migliori disponibili e con i requisiti giusti per accedere alle varie selezioni attivate. Di questi tempi, insomma, l’opportunità di cambiare la propria vita con il lavoro giusto, è davvero più che mai concreta.

Il Comune di Napoli assume 180 persone in vari settori: le previsioni in merito al bando

Un nuovo interessantissimo bando di concorso, in arrivo prossimamente offrirà l’opportunità a migliaia di potenziali candidati di contendersi i 180 posti a tempo indeterminato previsti. Il tutto si svolgerà, stando alle ultime notizie disponibili nel corso del prossimo anno.

Protagonista del bando in questione sarà il Comune di Napoli, alla ricerca di personale scolastico e in ambito polizia locale, oltre che tecnico. La stessa amministrazione partenopea ha annunciato la partenza del percorso che porterà alle selezioni in questione, nel corso di un incontro dal titolo più che mai eloquente: Il nuovo CCNL Funzioni locali, risorse e opportunità. Il caso Napoli: nuove assunzioni, riorganizzazione, decisioni partecipate.

Per il biennio 2023/2024, il Comune di Napoli ha infatti preesisto un rafforzamento del personale quantificato in circa 1000 nuove assunzioni. Le aziende interessate saranno Asia, Anm e Abc. 887 le assunzioni già effettuate attraverso le ultime selezioni della scorsa estate.

Nello specifico le figure ricercate andranno a ricoprire specifici in cariche in base alla stessa ripartizione richiesta, che conta di assumere nei prossimi mesi 30 istruttori diretti socio educativi, 50 agenti di polizia locale, 50 insegnanti di sostegno, 50 istruttori direttivi tecnici.

A Napoli nuove opportunità lavorative – napoli.cityrumors.it

Il nuovo bando previsto dal Comune di Napoli sarà ufficializzato nelle prossime settimane attraverso i vari canali ufficiali attraverso ai quali l’amministrazione è in genere solita affidarsi. Un nuovo concorso pubblico che offrirà a migliaia e migliaia di potenziali candidati la possibilità di sperare in una importante svolta per quel che riguarda non solo la propria carriera professionale ma anche la propria vita in generale.

L’operazione napoletana è solo l’ultima di una serie di importanti eventi che nel settore lavoro, negli ultimi tempi caratterizzano più che mai la scena sociale. Una opportunità, questa, da non farsi assolutamente sfuggire.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

13 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

19 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

2 giorni ago