Se vuoi rimetterti in forma prima di Natale questa dieta lampo fa proprio al caso tuo: così non dovrai resistere alle tentazioni!
A Natale, si sa, è difficile seguire un’alimentazione sana e bilanciata. A farla da padrona sulle nostre tavole è infatti l’abbondanza! Antipasti, primi, secondi, formaggi, frutta, frutta secca e dessert: impossibile dire di no a tutte queste leccornie!
Motivo per cui molte persone preferiscono fare un po’ di dieta prima delle feste, così da potersi poi godere qualche peccato di gola in più senza sensi di colpa. Se anche tu, quindi, vuoi arrivare in formissima a Natale puoi provare a seguire questa dieta lampo che ti permetterà di perdere fino a 4-5 chili in soli 7 giorni.
Ovviamente non si tratta di una magia, ma di un regime alimentare abbastanza restrittivo, che potrebbe non essere adatto a tutti. Per questo, si raccomanda di chiedere consiglio al proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.
Dieta lampo prima di Natale: come arrivare in formissima alle feste
Se vuoi arrivare in forma alle festività natalizie, questa dieta lampo è proprio quello che fa per te. Consta di tre pasti principali e due spuntini al giorno. Inoltre, mira a focalizzarsi su frutta e verdura di stagione, come ad esempio mele, pere, zucca e cavoli, mentre i carboidrati vengono limitati al minimo a vantaggio delle proteine. Vediamo un esempio di menu settimanale di questa dieta autunnale, da moltofood.it
- Lunedì: avena e frutti di bosco a colazione + insalata di pollo con verdure miste a pranzo + salmone alla griglia con quinoa e broccoli al vapore a cena.
- Martedì: frullato di spinaci, banana e proteine in polvere a colazione + panino integrale con tacchino, lattuga, pomodoro e insalata a pranzo + petto di pollo al forno con patate ed asparagi.
- Mercoledì: uova strapazzate con spinaci e pomodori a colazione + insalata di quinoa con fagioli neri, mais, pomodori e peperoni a pranzo + zuppa di lenticchie con una fetta di pane integrale a cena.
- Giovedì: frullato con mela, spinaci, cetriolo, zenzero e acqua a colazione + insalata mista e pollo alla griglia a pranzo + salmone alla griglia con asparagi e quinoa a cena.
- Venerdì: fiocchi d’avena e frutti di bosco a colazione + insalata di lenticchie con verdure grigliate a pranzo + petto di pollo alla griglia con broccoli al vapore e riso integrale a cena.
- Sabato: uova strapazzate con spinaci e pomodori a colazione + insalata di tonno con olive e pomodori a pranzo + bistecca di manzo magra con cavolfiore arrosto a cena.
- Domenica: pancake di farina d’avena con sciroppo d’acero naturale a colazione + wrap integrale con pollo e verdura a pranzo + filetto di merluzzo al forno con patate e insalata a cena.
Gli spuntini
Per quanto riguarda i due spuntini giornalieri è possibile consumare a scelta una mela, un’arancia, un pugno di noci o di mandorle, uno yogurt greco con miele e noci, bastoncini di carote, di sedano o di cetriolo con salsa tzatziki, hummus, frullato di proteine e fettine di tacchino.
In questo modo sarà possibile perdere peso in un lasso di tempo ridotto, variando notevolmente la propria alimentazione. Si ricorda ancora una volta che questo tipo di dieta non è adatta a tutti. Pertanto, si raccomanda di chiedere consiglio ad uno specialista per evitare di andare incontro a possibili effetti indesiderati.