Il mocio usato non si getta più: anche se ti sembra rovinato, così gli darai nuova vita

Dopo svariati utilizzi il mocio potrebbe apparire sbiadito e rovinato e allora come si può fare? Ecco alcuni modi per dargli una nuova vita e non gettarlo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il mocio è diventato uno degli oggetti che maggiormente si utilizza in casa per le pulizie; questo, però, dopo svariati utilizzi, potrebbe rovinarsi e allora come si può fare? Ecco un metodo utile per evitare di gettarlo via.

Ecco come far ritornare il mocio come nuovo
Se vuoi far ritornare il mocio come nuovo prova questo consiglio (napoli.cityrumors.it)

Com’è noto, le pulizie domestiche sono fondamentali per consentire a tutti di vivere in un ambiente salubre e pulito. Tra i vari “aiutanti”, ormai da qualche anno vi è il mocio, ma questo, proprio come il resto degli oggetti, potrebbe rovinarsi e apparire molto sporco.

Questo oggetto, infatti, dopo avariati utilizzi potrebbe apparire non più bianco come quando lo si è acquistato, ma acquisire un colore tendente al grigio. Questo colori è provocato dalla sporcizia che si accumula proprio sul mocio. La prima cosa che viene in mente è quella di gettare via tutto ed acquistarne uno nuovo, ma questa soluzione non è sempre la migliore soprattutto se si considera che il mocio può essere facilmente ripulito e tornare quasi come nuovo.

Esiste, infatti, un rimedio molto utile da mettere in pratica che non prevede particolari saponi, ma alcuni ingredienti che sicuramente già si hanno in casa.

Pulire il mocio può essere davvero molto semplice: ecco un consiglio utile da mettere subito in pratica

Quando il mocio assume quella tipica colorazione grigiastra, molto spesso si pensa di gettarlo via, ma non sempre questa è la soluzione giusta; infatti vi è un rimedio da utilizzare per farlo ritornare quasi come nuovo.

Ecco come far ritornare il mocio come nuovo
Se vuoi far ritornare il mocio come nuovo prova questo consiglio (napoli.cityrumors.it)

Il rimedio maggiormente efficace prevede di pulire il mocio, lavarlo ed asciugarlo – meglio se si riesce a farlo all’aperto e al sole. Di seguito tutti i consigli utili e la giuda passo passo.

Anzitutto, bisognerà avere a disposizione un secchio, acqua e poi un po’ di sapone per lavare il pavimento. A questi vanno poi aggiunti aceto e succo di limone. La prima cosa da fare è quella di versare acqua, aceto e limone in un secchio.

Poi sarà necessario immergervi il mocio, ed in seguito i il sapone. Bisognerà strofinare per bene e poi lasciare il mocio in ammollo per qualche ora, finché questo non ritornerà del suo colore originale. Infine, bisognerà sciacquare il mocio con attenzione e lasciarlo asciugare all’aria. In pochissimo tempo apparirà pulito, brillante e potrà essere nuovamente riutilizzato.

Gestione cookie