In Campania tornano le “Luci d’Artista”: inizio, date, orari e percorso del magico spettacolo a Salerno

Inizia “Luci d’Artista”, la manifestazione che raccoglie a Salerno ogni anno migliaia di persone da tutta la Campania e oltre.

A Salerno è iniziato uno degli eventi più attesi del periodo natalizio: “Luci d’Artista“, un percorso tra luminarie e colori che accompagna i visitatori alla scoperta dell’atmosfera magica e accogliente della città campana. Si tratta di un evento che ormai da anni raccoglie adesioni e curiosi da tutta le regione e oltre, attratti dal clima veramente particolare che si crea lungo le strade di Salerno.

le luminarie natalizie a Salerno
Lo spettacolo di Luci d’Artista a Salerno – facebook pagina ufficiale Luci d’Artista – napoli.cityrumors.it

Lo spettacolo trasforma la città in vero villaggio di Natale, per il divertimento e la gioia di tutta la famiglia. Non è un caso che migliaia di turisti si riservano lungo le strade illuminate e colorate, in un percorso in cui abbandonarsi alla magia del Natale.

Luci d’Artista, qualche informazione

Il lungo serpentone illuminato si snoda dalla Villa Comunale in via Roma alle stradine del centro storico attraversando corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto. Ma non solo, degli itinerari alternativi consentono delle passeggiate alla scoperta dei monumenti, dei luoghi artistici e d’interesse nella città della costiera campana, come la Natività del Giannattasio nella chiesa in corso Garibaldi o i tre grandi alberi di Natale nelle piazze più importanti.

luci d'artista evento a durante le feste
Salerno, le luci del Natale – napoli.cityrumors.it

Il programma della manifestazione è previsto fino al 21 gennaio 2024, con l’accensione delle luci ogni giorno a partire dalle ore 17 fino a notte inoltrata. L’evento è così uno dei più attesi del periodo natalizio in tutta la regione. Come accennato l’evento prevede un percorso che consente ai visitatori di scoprire tutte le luminarie disseminate nella città e i suoi luoghi d’interesse.

L’itinerario tocca i siti posti a Villa Comunale in via Roma, per passare verso il centro storico della città, a via dei Mercanti, a via Duomo, a via Masuccio Salernitano, a largo Antica Corte, a via Giovanni da Procida, a via delle Colonne, a via Porta di Mare, a piazza Sedile del Campo, a piazza Flavio Gioia, a piazza Gian Camillo Gloriosi Natale, all’arenile di Santa Teresa e piazza Libertà, a piazza Caduti di Brescia e così via.

Percorsi lineari sono invece lungo via Roma, via del Carmine e dei Principati, via Trento – Posidonia – Torrione, Via Volpe – Nizza, via Porto – via Ligea – via Pertini e via Molo Manfredi, via Diaz – Quaranta – Manzo, via santa Margherita – via Amendola, via Ventimiglia – Madonna di Fatima e via di seguito.

Infine vi sono siti e percorsi aggiuntivi in chiesa corso Garibaldi 224, chiesa del sacro Cuore – piazza Veneto, convento di santa Sofia – largo Abate Conforti, via Arce – via Fieravecchia – via Velia e altri ancora.

Gestione cookie