Se+soffri+di+stitichezza+%C3%A8+perch%C3%A9+commetti+senza+dubbi+questi+2+errori%3A+se+fai+cos%C3%AC%2C+starai+subito+meglio
napolicityrumorsit
/2023/11/27/se-soffri-di-stitichezza-e-perche-commetti-senza-dubbi-questi-2-errori-se-fai-cosi-starai-subito-meglio/amp/
Lifestyle

Se soffri di stitichezza è perché commetti senza dubbi questi 2 errori: se fai così, starai subito meglio

Published by
Samanta Airoldi

Soffri di stitichezza per periodi prolungati? Sicuramente stai commettendo questi 2 errori molto comuni. Vediamo quali sono e come rimediare. 

Chi soffre di stitichezza, spesso, nel tentativo di migliorare la situazione, commette errori che, invece, la peggiorano. In particolare ci sono 2 errori molto comuni da non fare mai.

Molte persone soffrono di stitichezza/ Napoli.cityrumors.it

Gran parte delle persone soffrono di stitichezza. Ad accusare questo disturbo sono soprattutto le donne forse per il fatto che l’intestino è molto vicino all’utero e questo, in qualche modo, può disturbare la motilità del colon. La stitichezza non è un problema da prendere alla leggera in quanto non evacuare regolarmente fa accumulare tossine che, alla lunga, possono provocare problemi di salute molto seri.

Spesso, nel tentativo di risolvere la stitichezza, le persone fanno cose che però peggiorano ulteriormente la situazione. In particolare quasi tutti – forse perché si affidano troppo ai luoghi comuni – commettono due errori gravissimi. Chi soffre di stitichezza per periodi prolungati dovrebbe sempre rivolgersi ad un esperto e, soprattutto, non dovrebbe mai commettere 2 errori.

Stitichezza: ecco i 2 errori più comuni

La stitichezza può dipendere da diversi fattori tra cui la nostra alimentazione e il nostro stile di vita. Per risolvere la situazione alla radice è bene sempre rivolgersi ad un esperto. In particolare non bisogna mai commettere due errori.

Se soffri di stitichezza non fare questi 2 errori/ Napoli.cityrumors.it

Se soffri di stitichezza per lunghi periodi, evita di mangiare tante fibre. È diceria comune che per evacuare sia necessario mangiare cibi ricchi di fibre ci e verdura cruda, frutta, legumi e cereali integrali. In teoria è vero: le fibre attirano acqua e aumentano il volume delle feci facilitandone l’espulsione. Ma se tu non stai evacuando da diversi giorni, le fibre peggiorano la situazione in quanto aumenteranno la formazione di gas.

Il secondo errore da non commettere se soffri di stitichezza per lunghi periodi è quello di bere troppa acqua. Infatti se le feci sono ferme nel tuo intestino da giorni, tutta l’acqua che tu introdursi verrà assorbita e tu diventerai sempre più gonfia. Che fare allora? Per prima cosa bisogna rivolgersi ad un esperto per individuare la causa della tua stitichezza. In secondo luogo devi rivedere il tuo stile di vita.

Quasi sempre chi soffre di stitichezza fa poco sport e, di conseguenza, l’intestino sta fermo. Praticare sport aiuta a ripristinare la corretta motilità intestinale e, quindi, contrasta la stitichezza. Dunque bando alla pigrizia e vai a correre oppure iscriviti in palestra. In secondo luogo rivedi la tua dieta: le fibre non devono essere né troppe né troppo poche e, soprattutto, evita certe verdure come cavolfiori, broccoli e verze che aumentano i gas intestinali. Infine evita i comuni lassativi che danno dipendenza ma non risolvono il problema. Punta,  invece, su un prodotto naturale che, al tempo stesso, elimini i gas e ripristini i movimenti dell’intestino.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

12 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

13 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

14 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

18 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

2 giorni ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

2 giorni ago