Una attrice italiana ha comunicato di avere un tumore al pancreas. Di chi stiamo parlando, e quanto è grave la situazione?
Il tumore al pancreas è uno dei più temuti in assoluto. Purtroppo si manifesta senza preavviso e può mettere in pericolo la vita di tante persone. Per questa ragione viene consigliato di eseguire più controlli possibili, così da scongiurare il problema. Ma quando si scopre di averlo si fa fatica a realizzare la situazione, cercando di chiedere aiuto a chi ci circonda.
Questo è quello che ha fatto l’amatissima Eleonora Giorgi. Si tratta di una delle attrici più adorate di tutto il cinema italiano. Il suo esordio risale a 19 anni nel film di “Roma”, che le ha permesso di accedere al mondo dello spettacolo. Da quel momento in poi ha iniziato a ricoprire ruoli sempre più importanti. Così facendo ha ottenuto riconoscimenti preziosi e una esperienza che non potrà dimenticare mai più.
Ora, però, dovrà fare i conti con un altro nemico. In ospite in studio da Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, ha rivelato di aver scoperto di avere il cancro. Ha affermato che le hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Tutta la famiglia e gli amici le sono stati vicino, ma ancor di più il pubblico che ha dimostrato di tenere molto alla donna. Tuttavia lei ha un piano ben preciso per coinvolgere tutte le persone.
Avrebbe in mente di iniziare il lungo cammino con tutti i suoi fan. La chemio, l’operazione ed il ritorno a casa non verranno nascosti. L’attrice parla della malattia lucidamente, annunciando che molto presto sarà soggetta ad una operazione difficile. Ha anche detto di non aver ricevuto subito la notizia, ma che è le stata comunicata dopo diversi accertamenti. Dopo lo spavento iniziale ha comunque deciso di andare avanti e di affrontare il cancro a testa alta.
Eleonora Giorgi ha persino sottolineato di non vergognarsi della sua malattia. Ha deciso di rendere pubblico il suo stato di salute per avvertire tutti quanti. Nessuno si deve vergognare delle sue condizioni fisiche. Inoltre si deve segnalare ogni sintomo possibile, così che i medici possano aiutarci quando ne abbiamo bisogno. D’ora in avanti Eleonora Giorgi dovrà affrontare un lungo percorso, che si spera la porti a stare meglio in futuro.
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…